cesabas Inserito: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2023 Buonasera a tutti. Ho una asciugatrice Indesit IDCL 75 B H (IT) . Tempo fa si è rotta la cinghia e l'ho sostituita. Adesso ad ogni asciugatura, ogni tanto emette un rumore molto forte. Mi sembrava uno stridio della cinghia, l'ho riaperta e riposizionata meglio, ma ha continuato a farlo. Ho notato che lo fa anche se il cestello non sta girando, quindi non può essere la cinghia. Secondo voi cosa sarà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 La cinghia è originale ? Stessa sigla? Va molto in tiro ? O il tendicinghia ha modo di giocare ? Prova a mettere del boro talco sulla cinghia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Grazie mille! Non so se è originale, l'ho presa dal ricambista portando la vecchia. Il tendicinghia gira tranquillamente, ma mi sembra comunque fissa senza gioco. Non so se sia la cinghia perchè effettivamente il rumore lo fa prima ancora che il cestello cominci a girare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 A me sembra che la puleggia del motore slitti sulla cinghia producendo quel rumore . Fino a che inizia a trascinare . Controlla se la cinghia e' tesa . Sei certo di averla inserita nel modo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Credo sia inserita nel modo corretto! Ho cambiato il rullo ed effettivamente è meno rumorosa, ma dopo un po' è ripartito il rumore (l'asciugatrice era in funzione da una ventina di minuti). Se la scuoto si blocca il rumore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 (modificato) Tu che stai vicino , non riesci a sentire il fischio da dove arriva ? smonta il carter posteriore dove è chiusa la ventola e vedi se magari fosse là Modificato: 19 ottobre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Ho smontato e staccato il carter posteriore con la resistenza. La ventola mi sembra girare senza intoppi, ora sta andando vediamo se si ripresenta. Potrebbe essere la pompa dell'acqua? è un rumore che può provenire dal motore? E' abbastanza forte quindi è difficile capire esattamente da dove proviene Grazie mille per i tuoi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Il rumore viene da qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 occhio a quella ciabatta, la macchina consuma 1kw, e tu hai contatto spina-riduttore, riduttore-ciabatta, ciabatta-spina, spina-presa sul muro... rischi surriscaldamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 L'asciugatrice è collegata direttamente alla presa al muro con la schuko. Il problema è la pompa che fa rumore. Ho notato però che la pompa è sempre in funzione, gira anche se non c'è acqua. L'interruttore che si chiude galleggiando funziona.. E' normale? può essersi guastata la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 no, non è normale la pompa si deve azionare quando il galleggiante chiude il contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 1 ora fa, borgo77 ha scritto: no, non è normale la pompa si deve azionare quando il galleggiante chiude il contatto Grazie...a cosa può essere imputato? Ho controllato la continuità sull'interruttore azionato dal galleggiante ed effettivamente si chiude solo quando il galleggiante sale. Può essere la centralina a questo punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 dovresti controllare innanzitutto il cablaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Ho letto in diversi post che queste pompe in realtà sono sempre in funzione. Il galleggiante serve per inviare il segnale alla scheda nel caso in cui entro un tot tempo non si svuoti la vaschetta e quindi la pompa non sta funzionando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Si , mannaggia , è la pompa a fare questo rumore , ma tu hai sviato le tracce dicendo da quando ho cambiato la cinghia . Comunque , che io sappia e ho incontrato per le mani , il galleggiante aziona la pompa . Intanto anche se sta andando , credo che va sostituita , e da qui non si scappa , credo che lo rifarà , perché sboccolata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 ok allora la ricompro! Ho spruzzato dello sbloccante, credevo fossero i pelucchi a non far girare bene la pompa. Ad ogni modo credo che funzioni proprio così, la pompa gira sempre e se rimane sollevato per molto tempo si blocca l'asciugatrice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 21 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 Ho fatto fare qualche altra asciugatura e pare non faccia rumore. Ho ricomprato su amazon il pezzo nuovo ed a questo punto non so se sostituirlo o meno. Se mi dite che sicuramente si ripresenterà il problema lo cambio e basta, altrimenti se è possibile che con dello sgrassante si sia risolto, magari provo a lasciarlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 Io la cambierei , la causa di quel rumore è conosciuta , poi fai tu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesabas Inserita: 21 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 Grazie, ascolterò il tuo consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82pa Inserita: 7 maggio Segnala Share Inserita: 7 maggio Il 19/10/2023 alle 07:34 , cesabas ha scritto: Il rumore viene da qui! Salve mi sembra di avere lo stesso problema nell'asciugatrice può dirmi come ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio Segnala Share Inserita: 8 maggio Peppe il nostro amico è da settembre dell anno scorso che non entra in forum, ti conviene aprire una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati