Arbeto Inserito: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2023 Buonasera a tutti, Vorrei creare una rete LAN per il mio appartamento. il collegamento sarà con fibra 1Gb (teorica...). Saranno collegati 1 TV Android, una postazione studio con pc, ed una postazione per PC + NAS + Gaming (mio figlio...) + Stampante). Nella casa vivranno 2/4 persone. Ho predisposto guaine corrugato dedicate per tutte le stanze, a partire dal centro della casa (dispensa) dove posizionerò router e switch. - è sufficiente utilizzare cavo Cat.6A UTP (lunghezza massima collegamento 10metri)? - per le prese a muro cosa mi suggerite? leggevo che le classiche Bticino/Vimar non sono valide, che marchi per Keystone suggerite allora? - a parte i classici tore brico (Leroy Merlinha cavo lexman), a quali altre risorse potrei ricorrere?? Grazie per i vs suggerimenti!! Saluti Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 11 ore fa, Arbeto ha scritto: - è sufficiente utilizzare cavo Cat.6A UTP (lunghezza massima collegamento 10metri)? Per le tu esigenze andrebbe bene un semplice 5e. La distanza massima per qualsiasi categoria resta sempre 100Mt da device a device. 11 ore fa, Arbeto ha scritto: - per le prese a muro cosa mi suggerite? leggevo che le classiche Bticino/Vimar non sono valide, che marchi per Keystone suggerite allora? R&M a mio parere sono tra le migliori, Ma non credo che le trovi sul web o da distributori elettrici. Piuttosto che le solite serie civili ti suggerirei TCK (che la torvi ovunque), Amphenol, Schneider ecc ecc 11 ore fa, Arbeto ha scritto: - a parte i classici tore brico (Leroy Merlinha cavo lexman), a quali altre risorse potrei ricorrere?? Puoi provare distributori di materiale elettrico o Amazon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arbeto Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 2 ore fa, Andrea Annoni ha scritto: Per le tu esigenze andrebbe bene un semplice 5e. La distanza massima per qualsiasi categoria resta sempre 100Mt da device a device. R&M a mio parere sono tra le migliori, Ma non credo che le trovi sul web o da distributori elettrici. Piuttosto che le solite serie civili ti suggerirei TCK (che la torvi ovunque), Amphenol, Schneider ecc ecc Puoi provare distributori di materiale elettrico o Amazon Grazie Andrea per le informazioni, mi metto alla ricerca 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arbeto Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Trovo questi, che ne dici come marca?? https://it.rs-online.com/web/p/connettori-ethernet/2660818 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Non li conosco; però credo siano sempre meglio delle serie civili che si trovano a "scaffale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Ciao , io uso normalmente i 6 di quella marca sono Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati