Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool BTNF 5323 Motore raffredda ma non stacca mai

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno scrissi un paio di anni fa per questo frigorifero   (no frost che non partiva) . Sostituirono le 2 schede e il motore. Ora prima di sostituirlo,dopo 5 anni,  volevo fare un tentativo.  Succede che non stacca mai. Il display impostato a +8 e -16 . Il frigo arriva  fino a +1 e -30.  Quindi stacco e riattacco la spina e poi riparte quasi subito.   Mi  segnala anche se il congelatore ha temperatura alta. Riparte  la spia si spegne ma raffredda troppo .  (In 2 ore va da meno 20 a meno 30  ) 

L ho parzialmente scongelato  perché ho trovato un poco di ghiaccio  ,a porte aperte, finché non sistemo il contenuto da un altra parte. Grazie e b. giornata.

Modificato: da chipilo
Correzione testo

Inserita: (modificato)

Controlla le sonde temperatura.

Quanti anni ha?

Modificato: da michpao
Inserita:

Salve  ..ha 5 anni.   È vero una si trova nel congelatore dietro il pannello ...l altra dovrebbe trovarsi nel vano frigo a sin.     grazie

Inserita:

Salve  ho smontato i pannelli frigo e staccato il sensore  ( E180908) del congelatore ...scaldando con il phon i valori variano e a temperatura ambiente  di 19gradi  il tester segna 13. Non so se sia il valore giusto.Non trovo schede nel web. Il ricambiasta mi procura il kit dei 3 sensori completi x 60 euro, ma ovviamente non so se effettivamente risolverei. Non sono di mestiere ma se   qualcuno potesse darmi consiglio  (prima di un nuovo frigo )  ringrazio veramente...