andman Inserito: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2023 Buongiorno cari amici, la scorsa settimana il cestello dell'asciugatrice Hotpoint Ariston Aqualtis AQC92F7TM21 ha smesso di girare. Ho aperto l'asciugatrice e ho verificato che la cinghia e il rullo tendicinghia sono rotti. Ho acquistato i ricambi originali e li ho sostituiti. Dopo qualche minuto di prova con carico medio, sento odore di plastica fusa. Guardando il rullo tendicinghia, ho notato che piano piano si sta consumando. L'asse in acciaio del rullo è molto caldo e la plastica del rullo completamente fusa sulla coppiglia. (probabilmente il primo guasto è stato causato da questo surriscaldamento). Essendo ricambi originali, probabilmente ho commesso errori nel montaggio. Avete consigli? Andava messo del grasso? La molla è montata correttamente? (non ho trovato manuali e sono andato ad intuito). L'asciugatrice ha circa 6 anni e non ho mai fatto alcun tipo di manutenzione. Grazie per l'aiuto Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 35 minuti fa, andman ha scritto: Ho acquistato i ricambi originali e li ho sostituiti. Ti devi far dare come ricambio, la modifica alla quale hanno inserito un cuscinetto a sfere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andman Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 11 minuti fa, michpao ha scritto: Ti devi far dare come ricambio, la modifica alla quale hanno inserito un cuscinetto a sfere. Proverò a trovare quello con il cuscinetto a sfere. Però non riesco a spiegarmi come abbia fatto a funzionare per 6 anni. Il ricambio originale è durato pochi minuti. Non vorrei che ci fossero altri problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati