Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant VMW 246/7-2 pompa acqua bloccata dopo periodo di inatività

serafino

Messaggi consigliati

Buongiorno, oggi ho riacceso la caldaia ecoTEC pure VMW 246/7-2 dopo un periodo di inattività ma da una prima verifica sembra che la pompa sia bloccata, la spia pompa da spia da verde passa al triangolo rosso acceso e la tempertura sale rapidamente fino al blocco con codice F83 (combustione a secco), con la pompa della vecchia caldaia  bastava aprire il tappo e girare a mano la girante, siccome su questa pompa non si vedono tappi vorrei sapere se esiste un modo semplice e rapido per profani che possa sbloccarla manualmente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se puoi fare questa funzione .non so se il tuo circolatore ha questa possibilità.

Tieni premuto il tasto funzione sulla pompa per 5 secondi e vedi se la riesce a sbloccare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, no il circolatore in questione non ha pulsanti, è una Grundfos 0020231141, ho però trovato un video che spiega come si sblocca. Al centro c'è un foro con una vite visibile all'interno, per sbloccare il circolatore usando un giravite adatto si deve premere a fondo per ingaggiare la girante e poi ruotando a destra e a sinistra si sblocca, purtoppo nel mio caso non ha funzionato quindi prima di fare danni ho chiamato l'assistenza.

Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao, come ha risolto l'assistenza? ho lo stesso problema, allego una foto. anche la mia pompa è grundfos, anche la tua ha lo stesso inserto?

Il 18/10/2023 alle 16:25 , serafino ha scritto:

Grazie per la risposta, no il circolatore in questione non ha pulsanti, è una Grundfos 0020231141, ho però trovato un video che spiega come si sblocca. Al centro c'è un foro con una vite visibile all'interno, per sbloccare il circolatore usando un giravite adatto si deve premere a fondo per ingaggiare la girante e poi ruotando a destra e a sinistra si sblocca, purtoppo nel mio caso non ha funzionato quindi prima di fare danni ho chiamato l'assistenza.

Buon lavoro a tutti

20231029_180117h.jpg

non riesco a sbloccarla con un cacciavite normale e non voglio rovinare la tacca.

20231029_180117bbb.jpg

Modificato: da luca789
mancava una foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca  , il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni. 

Per cortesia apri una tua discussione  , 

Non continuare su questa , neanche per rispondermi .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti