andrearoc Inserito: 23 dicembre 2002 Segnala Inserito: 23 dicembre 2002 QUALCUNO SA DARMI UN'INDICAZIONE DI QUALCHE MARCA CHE PRODUCEMATERIALE CERTIFICATO UL/CSACIAO A TUTTI E BUONE FESTE
Ivan Castellaro Inserita: 23 dicembre 2002 Segnala Inserita: 23 dicembre 2002 Dovresti indicare che tipo di materiale ti occorre..... Ci sono ditte che fanno azionamenti, alre fanno cavi ec....
andrearoc Inserita: 23 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2002 Ivan Castellaro+Dec 23 2002, 03:42 PM-->CITAZIONE(Ivan Castellaro @ Dec 23 2002, 03:42 PM)MI SERVONO DEI SEZIONATORI A FUSIBILI, CONTATTORI, ALIMENTATORI, TRASFORMATORI,CENTRALINE DI SICUREZZA, MAGNETOTERMICI, SALVAMOTORI,LAMPADE AL NEON, SENSORI,CAVI
C.Gottardello Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Sto facendo una verifica molto simile perchè la ditta dove lavoro deve spedire una macchina in Canada,posso assicurarti che la Siemens produce teleruttori (serie Sirius) approvati sia UL sia CSA, e mi sembra che anche i sezionatori della serie 3VF siano approvati.Buon lavoro e Buone Feste
emanuele.croci Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 x esperienza ti dico:Siemens OK x elettromeccanica quasi tutto (teleruttori, sezionatori, alimentatori....)Trasformatori: so della ditta CE SpA di Milano che li facentraline sicurezza: Pilz è OKCiao, Emanuele
floppydisco Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Attenzione ai fusibili, Siemens produce le terne portafubili marchiate, ma non tutti i fusibili (credo solo fino a 250V) !!!!! Per i portafusibili, agli americani piacciono molto quelli a giorno tipo Bussman. Anche Wimex li commercializza.
sala Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Tutti i prodotti Telemecanique (partenze motore, moduli di sicurezza, componenti elettromeccanici ed elettronici in genere) sono marchiati UL CSA. Tantè vero che in America e Canada vengono venduti dalla Square D. altro marchi del gruppo Schneider Electric. Infatti sul sito http://www.squared.com/us/products trovi gli stessi prodotti venduti sul mercato Europeo.
sala Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Europa e America, nel settore dell'automazione, hanno basi normative e giuridiche molto diverse.In Europa ad esempio, ad eccezione delle macchine che fanno riferimento all'allegato 4, l'immissione sul mercato di una apparecchiatura è subordinata alla dichiarazione di conformità del costruttore (autocertificazione e marchiatura CE). In America l'attività di verifica, controllo ed eventuale blocco degli impianti è operato con puntuale sistematicità da Organismi Federali. Questa situazione espone il costruttore a rischi pecuniari e commerciali non indifferenti.Per operare correttamente in entrambe i mercati è necessario conoscere adeguatamente le rispettive basi normative e giuridiche.Sul sito www.Telemcanique.it si possono scaricare delle guide tecniche che si propongono di fornire agli operatori del settore i criteri di base a cui fare riferimento per progettare, realizzare ed esportare correttamente in entrambe i mercati.
Claudio Monti Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Intanto che ci sei, perche' non metti anche il link diretto a questa guida?
sala Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Eccoti accontentatohttp://www.telemecanique.it/www/tele/tele....agineMig/CI3010
samumcr Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 per i componenti elettromeccanici(sezionatori, teleruttori ) puoi utilizzare siemens o telemecanique oppurre A&B. La cosa importante è realizzare il quadro seguendo la normativa, non tanto utilizzando materiale marchiato. Per esempio io uso dei trasformatori (R.G.R. di Rescaldina MI) costruiti connformemente alle norme UL CSA e non ho mai avuto problemi (viceversa ho avuto problemi con prodotti marchiati). Tieni presente che sul mercato americano e canadese tra i prodotti elettromeccanici più diffusi trovi anche la Fuji, che in Italia era (adesso non so) SIEI
C.Gottardello Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Inserita: 4 gennaio 2005 Grazie a gugliemosala per le guide che sono state un ottima infarinatura di inizio.a samumcr vorrei chiedere invece cosa è richiesto normativamente per i trasformatori: Devo corredare la macchina di un auto da 200KVA 575[at]400V con neutro e di un altro auto da 250KVA 575[at]460, e vorrei evitare di commettere strafalcioni.Approfitto per chiedere se qualcuno ha conscenze sull'argomento sicurezze per presse in Canada.grazie Cristian
samumcr Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Inserita: 4 gennaio 2005 Le norme di riferimento sono : EN 61558-2-13 ; EN 60726 europeeCSA C.22 N°66-1988; UL 506 ; UL 508 americane.Ti consiglio di fare attenzione alla tensione di isolamento tra avvolgimento e massa, alla classe di isolamento (tipicamente F ma meglio se H) e alle finiture (la morsettiera è importante, se ti viene fornito con morsetti è meglio se di tipo da quadro elettrico). Senti piu fornotpri per confrontare quello che ti dicono.
Messaggi consigliati