pizzetta72 Inserito: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2023 Ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova lavatrice e una asciugatrice (separate, non in combo). Non ho problemi di spazio, le metterei fuori nel balcone. La caratteristiche che sto cercando: - prezzo max 600 euro per ciascuna (max 1200euro toale) - Carico max 9Kg (non di piu') - lavatrice silenziosa - se c'e' una gestione da remoto, altrimenti non fa nulla - buona affidabilita' e possibilita' di trovare ricambi e assistenza facilmente Mi piacciono molto le LG, ma non se affidabili e se sono migliori di Bosh oppure Electrolux. Consigliatemi una marca e modello decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 ciao innanzitutto considera che, dal momento che non avendolo specificato, presumo che il balcone sia aperto, quindi qualsiasi asciugatrice attuale non ti funzionerà, in quanto lavorano bene a temperature dai 15 ai 20 gradi poi un carico così abbondante mi fa intendere che siete in tanti in famiglia, perchè se così non fosse prendere una lavatrice di grandi dimensioni per usarla sempre a mezzo carico vuol dire distruggerla in poco tempo Poi i marchi che hai indicato in quella fascia sono tra i migliori, se tieni alla silenziosità prediligi un modello con motore inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 1 minuto fa, borgo77 ha scritto: ciao innanzitutto considera che, dal momento che non avendolo specificato, presumo che il balcone sia aperto, quindi qualsiasi asciugatrice attuale non ti funzionerà, in quanto lavorano bene a temperature dai 15 ai 20 gradi poi un carico così abbondante mi fa intendere che siete in tanti in famiglia, perchè se così non fosse prendere una lavatrice di grandi dimensioni per usarla sempre a mezzo carico vuol dire distruggerla in poco tempo Poi i marchi che hai indicato in quella fascia sono tra i migliori, se tieni alla silenziosità prediligi un modello con motore inverter ciao ho scritto balcone ma in realtà è un portico coperto, dove (spero) non dovrebbe essere troppo freddo; a breve dovrei anche chiuderlo e quindi più caldo.Dici che non è indicato mettere l'asciugatrice fuori? In casa siamo in 3 e facciamo una lavatrice al giorno da 6kg, è meglio quindi una da 8kg? hai qualche modello di lavatrice e asciugatrice da consigliarmi del LG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 allora sicuramente se non mantieni le temperature che ti ho detto le asciugatrici a pdc sicuramente lavorano male e si danneggiano, a meno che trovi una a resistenza, magari di seconda mano Per quanto riguarda la lavatrice, bisogna vedere che volume hai adesso, perchè purtroppo oggi i kg dichiarati sono lontani dalla realtà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 attualmente abbiamo in casa una 6 o 7 kg, non ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 2 ore fa, borgo77 ha scritto: allora sicuramente se non mantieni le temperature che ti ho detto le asciugatrici a pdc sicuramente lavorano male e si danneggiano, a meno che trovi una a resistenza, magari di seconda mano Per quanto riguarda la lavatrice, bisogna vedere che volume hai adesso, perchè purtroppo oggi i kg dichiarati sono lontani dalla realtà Ho verificato ora e la lavatrice che usiamo attualmente è da 5kg. Suppongo quindi che un 6 o 7kg nuova, può andare più che bene Per l'asciugatrice, possibile che una pdc non possa lavorare sotto un porticato coperto? L'inverno da me al massimo di jotte, si arriverà a 2 gradi, è difficile che le scenda o al di sotto la temperatura; usandola quindi di giorno dovrei stare into ai 13-15 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 decisamente temperature troppo basse, tempi lunghissimi e consumi elevati, possibilità di blocco devi trovare un alternativa all'interno considera inoltre che l'elettronica diventa sempre più sensibile, quindi sicuramente fuori non gode Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 13 ore fa, pizzetta72 ha scritto: si arriverà a 2 gradi, Utopia... anche una a resistenza recente farebbe fatica, tipo le Candy si fermano a 5°. Visto che sei in esterno, forse ti conviene una asciugatrice a GAS, quelle non temono in genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 1 ora fa, borgo77 ha scritto: decisamente temperature troppo basse, tempi lunghissimi e consumi elevati, possibilità di blocco devi trovare un alternativa all'interno considera inoltre che l'elettronica diventa sempre più sensibile, quindi sicuramente fuori non gode Grazie per i consigli, ma non penso di poterla mettere in casa. Cerchero' di fargli un vano coperto. 33 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Utopia... anche una a resistenza recente farebbe fatica, tipo le Candy si fermano a 5°. Visto che sei in esterno, forse ti conviene una asciugatrice a GAS, quelle non temono in genere. Purtroppo avendo una casa nuova, non c'e' il GAS ma e' tutto con l'elettricita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4nz83 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 (modificato) Io da due anni ho una lavasciuga LG slim e mi trovo bene. Nello specifico, il modello è F2DV5S8H0E. Ovviamente la tratto bene, seguendo comportamenti di lavaggio e manutenzione periodica corretti. Altra cosa: la ho in cucina, quindi in un ambiente protetto. Non so come si comporterebbe e quanto durerebbe messa in un portico. Modificato: 18 ottobre 2023 da fr4nz83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 valuta a questo punto una bella miele professional, a condensazione e resistenza io ne ho trovata una su subito a 300 euro e va che è una bomba neanche 1 ora 7 kg di biancheria asciutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 ma permettimi, se immagino essendo tutto elettrico sia una casa recente, ma un posto, garage, sgabuzzino, mansarda, non riesci a trovare meno di un metro cubo di spazio all'interno, basta solo una presa di corrente, mi sembra impossibile io mai metterei un apparecchio elettronico all'esterno, con il rischio che decada ogni garanzia in quanto non installato correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 1 ora fa, fr4nz83 ha scritto: Io da due anni ho una lavasciuga LG slim e mi trovo bene. Nello specifico, il modello è F2DV5S8H0E. Ovviamente la tratto bene, seguendo comportamenti di lavaggio e manutenzione periodica corretti. Altra cosa: la ho in cucina, quindi in un ambiente protetto. Non so come si comporterebbe e quanto durerebbe messa in un portico. Grazie per l'info 35 minuti fa, borgo77 ha scritto: valuta a questo punto una bella miele professional, a condensazione e resistenza io ne ho trovata una su subito a 300 euro e va che è una bomba neanche 1 ora 7 kg di biancheria asciutta Ottima, ora guardo 33 minuti fa, borgo77 ha scritto: ma permettimi, se immagino essendo tutto elettrico sia una casa recente, ma un posto, garage, sgabuzzino, mansarda, non riesci a trovare meno di un metro cubo di spazio all'interno, basta solo una presa di corrente, mi sembra impossibile io mai metterei un apparecchio elettronico all'esterno, con il rischio che decada ogni garanzia in quanto non installato correttamente La casa e' nuova, in costruzione...E' al piano terra e purtroppo e' stata pensata proprio questa collocazione fin dall'inizio e non e' possibile spostarla all'interno. Comunque il portico e' un sotto balcone, e lavatrice e asciugatrice sono nell'angolo piu' riparato. Purtroppo non posso spostarle. 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 scusa ma in che zona d' italia sei ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 1 ora fa, borgo77 ha scritto: scusa ma in che zona d' italia sei ? Roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 be ultimamente mi sembra che il freddo sia arrivato anche li, e poi non sottovalutare il fattore umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Spero di riuscìre a chiuderla bene all'interno di un vano e che sia sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 considera però che soprattutto l'asciugatrice quando è in funzione necessita di un ricambio d'aria, quindi non puoi farla funzionare sigillata ripeto, per me stai facendo una scelta sbagliata, po vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 6 ore fa, pizzetta72 ha scritto: Purtroppo avendo una casa nuova, non c'e' il GAS ma e' tutto con l'elettricita'. Beata innocenza, la favola... comunque puoi usare un bombola, dura una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 2 ore fa, borgo77 ha scritto: considera però che soprattutto l'asciugatrice quando è in funzione necessita di un ricambio d'aria, quindi non puoi farla funzionare sigillata ripeto, per me stai facendo una scelta sbagliata, po vedi tu una volta messa la lavatrice e asciugatrice dovro' chiuderle con uno sportello stile persiana, non penso quindi che sia sigillata, ma anzi aerata e spero a temperatura piu' calda rispetto al fuori. 36 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Beata innocenza, la favola... comunque puoi usare un bombola, dura una vita. Infatti a me non piace tutto elettrico, ma altrimenti non si riesce ad arrivare alla classe energetica. La bombola potrebbe essere un'idea, non ci avevo pensato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 io alzerei il budget per l'asciugatrice e andrei di professionale a sfiato, saresti a posto per 20 anni e se hai il fotovoltaico lavora quasi gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 59 minuti fa, borgo77 ha scritto: io alzerei il budget per l'asciugatrice e andrei di professionale a sfiato, saresti a posto per 20 anni e se hai il fotovoltaico lavora quasi gratis Di quanto dovrei alzare il budget? Hai qualche marca da verificare le caratteristiche e il prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 io in casa ho miele, asko e vzug miele forse quella con maggior disponibilità sul territorio i prezzi delle nuove le vedi dai rispettivi siti, se vai di usato devi cercare on line o presso i cat della tua zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 4 ore fa, borgo77 ha scritto: io in casa ho miele, asko e vzug miele forse quella con maggior disponibilità sul territorio i prezzi delle nuove le vedi dai rispettivi siti, se vai di usato devi cercare on line o presso i cat della tua zona avresti qualche modello specifico da consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 nelle serie professionali anche il modello base va bene, devi guardare caratteristiche e budget se invece vai di usato, qualsiasi modello a resistenza andrè bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati