Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare firmware su TV Sharp LC-40LE540E bloccato con spia blu accesa


frcadsltn

Messaggi consigliati

Ho avuto la brillante idea, dopo aver sostituito la mainboard logica su di un televisore Sharp LC-40LE540E, di provare ad aggiornarvi il firmware dopo aver collegato il cavo lan in modo che lo facesse in automatico dalla rete, ha scaricato tutto correttamente, almeno così indicava la tv, poi ha installato il tutto ed ancora funzionante l'ho spento, subito dopo averlo acceso rimane la spia blu accesa senza rispondere ad alcun comando, non va neanche in service mode, ora mi chiedo come tentare di ricaricare il firmware , che ho su una pennetta, magari c'è una procedura particolare in casi come questi, oppure bisogna riprogrammare direttamente l'eeprom.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui bisogna passare alle vie legali se si vuole ottenere ragione, è evidente che è colpa dell'aggiornamento di sharp, tu chiamali e digli che ti hanno rovinato il tv, loro diranno che è un modello vecchio non piu supportato e tu gli chiederai perché ci sono aggiornamenti nel server se non è piu supportato, voglio vedere cosa rispondono, se tergiversano gli fai mandare una lettera dall'avuca'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , devo presumere quindi che non è successo solo a me e quindi non è dovuto ad un problema di questa scheda.

Proverò a fare come mi suggerisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari però ricaricando il vecchio firmware, ammesso che si trovi e sopra tutto si riesca a trovare il modo di caricarlo in memoria, non si risolva il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, ho presunto che avessi la cognizione di come si cambia una scheda AV, qui siamo su un forum aperto ai profani e non è detto che sia così, se hai comprato una main board che sembra la stessa ma viene da un modello diverso forse qualche problema potrebbe nascere.. non so quale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si proviene dallo stesso modello di televisore, infatti ha funzionato fino a quando non ho aggiornato il firmware mi pare di essere stato abbastanza chiaro nel mio primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...