Danielecorra Inserito: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2023 Buongiorno, spero di non sbagliare la procedura di richiesta nel forum. Ho un problema di perdita di memoria sui plc suddetti a seguito di sbalzi di tensione (a detta del cliente 5/6 casi) Provando il Plc in Italia non ho alcun tipo di problema . Sono in una condizione di stallo . me!!!!!Please Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 11 minuti fa, Danielecorra ha scritto: Ho un problema di perdita di memoria sui plc suddetti a seguito di sbalzi di tensione (a detta del cliente 5/6 casi) Può succedere che spikes di ampiezza ragguardevole determino la corruzione della memoria EEPROM e FLASH. A lungo andare possono anche causare guasti all'alimentatore ed ad altri circuiti. Sei un po' troppo parco di dati però. Come è alimentato il PLC direttamente da rete o da un alimentatore 24V? In che paese è situata la macchina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Il suffisso -UC dovrebbe indicare l'alimentazione "universale" (cioè 12V, AC o DC, oppure 24V, AC o DC). Se lo alimenti in DC, come penso, una buona idea (buona almeno da provare) potrebbe essere l'uso di un alimentatore tamponato; solo a titolo di esempio, prova a dare un'occhiata qui: https://cache.industry.siemens.com/dl/files/862/109765862/att_979724/v1/SITOP-DC-UPS_it.pdf . Ciao mc1988 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati