Alex7504 Inserito: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2023 Dopo circa 20 min di funzionamento E 70 mi sapete indicare la resistenza del sensore a temperatura ambiente quale deve essere Grazie Saluti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Sui modelli precedenti al tuo, da service manual, i valori erano questi, suppongo, ma non sono certo, che li abbiano mantenuti uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Grazie per la risposta molto precisa nel mio caso a 21 ° circa misuro 5.1k mi sembra un pò bassa faccio delle prove e vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Prova a scaldarlo, se vedi che varia la resistenza, secondo me va bene. Al massimo prova a simularlo con un potenziometro/resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Nik-nak Ti confermo che ho fatto la prova che mi hai detto e il problema non è il sensore, anche perchè ho provato a sostituirlo con uno identico e il problema si presenta dopo circa 10 min di funzionamento E70 dei segnali acustici "se non ricordo male 2" e poi si spegne. Saluti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Verifica il cablaggio tra ntc e scheda, eventualmente pulisci tutti i contatti con spray apposito, compresi quelli della scheda, che dovrebbero essere dei contatti striscianti. Inoltre controlla gli errori in memoria, e resettali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Grazie per le tue info Allora controllato il cablaggio ed è tutto ok tra scheda e sensore "per essere più chiaro ti allego foto sensore e posizione" che magari non stia verificando un altro sensore La cosa strana che ho visto che una volta che si verifica E70 la spengo e la riaccendo chiaramente nel display compare il tempo del programma, se vado in modalità test e verifico se ci sono errori nella posizione 10 appare E00 come se non ci fossero errori. Ho visto anche la scheda posta nel fianco destro e ho trovato due stagnature rotte della bobina di un relè rifatte ma il difetto non si è ancora risolto. Spero di essere stato chiaro di quello che ho fatto Saluti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 24 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2023 Buona sera Arrivato sensore nuovo, il problema non cambia avete altre info da potermi dare ? Saluti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2023 Se hai possibilità , misura la temperatura presente dove inserisci l’ntc non vorrei che manchi la temperatura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati