luio2 Inserito: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2023 Buon giorno , chiedo gentilmente un aiuto sul mio impianto videocitofono Bticino che avevo montato circa 3 anni fa. https://www.catalogofaidate.bticino.it/prodotto/domotica-e-kit-audio-video/kit-standard-plug-in/BTI-317014-IT improvvisamente ha smesso di funzionare. Premesso che come prima cosa ho verificato il funzionamento dell'alimentatore, .....e funziona. Come posso capire se la causa della rottura è lo schermo interno o la postazione esterna? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Andrebbe fatta una diagnostica sul posto, ma comunque sia per quella serie non sono disponibili i ricambi, per cui fai prima a prendere un kit nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luio2 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 si, le parti di ricambio non sono disponibili , ma si puo trovare separatamente sia la parte schermo video interna che la parte del videocitofono estarna. come dicevo ... se per caso era possibile capire quale delle due parti è saltata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 19 ore fa, luio2 ha scritto: Buon giorno Buongiorno, Quel kit mi sa aveva a corredo un alimentatore da attaccare alla presa stile caricabatterie da telefonino...se riesci a procurarne uno con stesse caratteristiche (le trovi stampate nella carcassa dell'alimentatore stesso) proverei a sostituire quello...va bene anche quelli regolabili con tutti gli attacchi in dotazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luio2 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 51 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Buongiorno, Quel kit mi sa aveva a corredo un alimentatore da attaccare alla presa stile caricabatterie da telefonino...se riesci a procurarne uno con stesse caratteristiche (le trovi stampate nella carcassa dell'alimentatore stesso) proverei a sostituire quello...va bene anche quelli regolabili con tutti gli attacchi in dotazione! ho verificato con il tester e l'alimentatore funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luio2 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 4 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Buongiorno, Quel kit mi sa aveva a corredo un alimentatore da attaccare alla presa stile caricabatterie da telefonino...se riesci a procurarne uno con stesse caratteristiche (le trovi stampate nella carcassa dell'alimentatore stesso) proverei a sostituire quello...va bene anche quelli regolabili con tutti gli attacchi in dotazione! ho verificato con il tester e l'alimentatore funziona. <edit> smontato la parte video interna, ho battuto tutti i fili, e incredibilmente c'era il filo della prolunga dell'alimentazione interrotto ( non so...... ha funzionato per 3 anni! ora di punto in bianco, è interrotto?!?!) comunque....... cambiato i 2 cavi ........ ora funziona tutto!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 20 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 16 ore fa, luio2 ha scritto: non so...... ha funzionato per 3 anni! ora di punto in bianco, è interrotto?!?!) magari era danneggiato e col tempo si è deteriorato fino ad interrompersi...L'importante è aver risolto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati