Vai al contenuto
PLC Forum

Zyxel e Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho da poco acquistato il modem Zyxel lte5398-m904 e volevo collegare il videocitofono classe 100x della bticino.

Purtoppo dopo vari tentativi non riesco a farlo connettere. Nella procedura che seguo passo passo, sembrerebbe che il videocitofono cerca di collegarsi al router senza riuscirci.

Ho effettuato la stessa procedura usando un secondo smartphone in tethering e riesco a collegarlo senza problemi.

Quindi deduco che ci sia qualche impostazione da modificare sullo Zyxel, però confesso di non capirne assolutamente nulla. Qualcuno potrebbe suggermi cosa fare o qualche prova?

grazie

Inserita:

Ho collegato alcuni Classe100 ma non ricordo se sono solo a 2,4...ma temo di si.

Quello che dovresti fare è disabilitare il mesh (se è attivo) e disabilitare il band steering e quindi  chiamare con SSID differenti le due reti a 2,4 e 5Ghz;

Fai collegare il citofono sulla 2,4.

Magari utilizza canali standard (1-6-11) e disabilità la fastidiosa ricerca automatica

Inserita:

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Nei vari tentativi che ho fatto, uno di questi è stato proprio disabilitare la rete 5ghz perchè leggevo sul manuale che sono solo a 2,4ghz.

proverò a disabilitare il mesh e il band steering (non so proprio cosa siano ma li cercherò nelle impostazioni del modem) e provare con gli altri suggerimenti.

Inserita:

Allora più che altro usa un canale standard: 1-6-11

Inserita:
19 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Allora più che altro usa un canale standard: 1-6-11

Oggi pomeriggio, stranamente riprovando la procedura con un altro smartphone è andata a buon fine.  ho riprovato con il mio smartphone e finalmente ci sono riuscito senza toccare nulla nelle impostazioni del router. Ora farò delle prove per capire se usciranno altri problemi. 

Andrea Annoni grazie per il supporto!!!