NickSmith9876 Inserito: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2023 Salve a tutti, ho da poco acquistato il modem Zyxel lte5398-m904 e volevo collegare il videocitofono classe 100x della bticino. Purtoppo dopo vari tentativi non riesco a farlo connettere. Nella procedura che seguo passo passo, sembrerebbe che il videocitofono cerca di collegarsi al router senza riuscirci. Ho effettuato la stessa procedura usando un secondo smartphone in tethering e riesco a collegarlo senza problemi. Quindi deduco che ci sia qualche impostazione da modificare sullo Zyxel, però confesso di non capirne assolutamente nulla. Qualcuno potrebbe suggermi cosa fare o qualche prova? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Ho collegato alcuni Classe100 ma non ricordo se sono solo a 2,4...ma temo di si. Quello che dovresti fare è disabilitare il mesh (se è attivo) e disabilitare il band steering e quindi chiamare con SSID differenti le due reti a 2,4 e 5Ghz; Fai collegare il citofono sulla 2,4. Magari utilizza canali standard (1-6-11) e disabilità la fastidiosa ricerca automatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NickSmith9876 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Innanzi tutto grazie per la risposta. Nei vari tentativi che ho fatto, uno di questi è stato proprio disabilitare la rete 5ghz perchè leggevo sul manuale che sono solo a 2,4ghz. proverò a disabilitare il mesh e il band steering (non so proprio cosa siano ma li cercherò nelle impostazioni del modem) e provare con gli altri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Allora più che altro usa un canale standard: 1-6-11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NickSmith9876 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 19 ore fa, Andrea Annoni ha scritto: Allora più che altro usa un canale standard: 1-6-11 Oggi pomeriggio, stranamente riprovando la procedura con un altro smartphone è andata a buon fine. ho riprovato con il mio smartphone e finalmente ci sono riuscito senza toccare nulla nelle impostazioni del router. Ora farò delle prove per capire se usciranno altri problemi. Andrea Annoni grazie per il supporto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora