overplay Inserito: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2023 Buonasera, anche se veramente vecchiotta la caldaia in oggetto è stata sempre operativa. Mi ritrovo con la caldaia bloccata. Il led rosso di allarme è spento Il led di accensione presenza rete è spento (probabilmente led guasto) sulla morsettiera arriva la 220V . Quando premo l'interruttore nella posizione di accensione si sente il click di un relè. Quando apro l'acqua calda la pompa non sembra girare! I 3 Fusibili sono buoni Ho premuto il pulsante in gomma della pompa. Ma nulla. Cosa posso verificare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco orange Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 In riscaldamento va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overplay Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Salve, ho provato ora . Se accendo i riscaldamenti si sente girare la pompa ma non parte la fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Se la diagnosi è precisa, quasi certo il guasto della scheda pannello comandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overplay Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Dici? Quindi dovrò controllare la scheda se ha qualche componente guasto o saldature andate? O posso controllare altro prima di smontare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Dico. Se te ne intendi potresti provare ad aggiustarla sostituendone qualche componente fuori uso o rifacendone le saldature, altrimenti scheda nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overplay Inserita: 21 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 Buonasera, ho effettuato altre prove. Ora se apro l'acqua calda in bagno (sanitari) la caldaia parte normalmente. Se apro l'acqua calda in cucina non parte la caldaia ( forse poca pressione perché il pistoncino non riesce ad arrivare al microsw) Ora se attivo i riscaldamenti termosifoni non accade nulla. Probabilmente ha bisogno di un lavaggio per l'acqua calda Per il riscaldamento cosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 21 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 In cucina avrai l'areatore del rubinetto sporco di sabbia o di calcare, smontalo e prova senza vedi se così la caldaia parte.. per i termosifoni...la pressione sul manometro della caldaia quanto segna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 21 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 Quote Il led rosso di allarme è spento Il led di accensione presenza rete è spento (probabilmente led guasto) sulla morsettiera arriva la 220V . Quindi ora non succede più quanto indicato all'inizio e sopra riportato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati