overplay Inserito: 18 ottobre 2023 Segnala Inserito: 18 ottobre 2023 Buonasera, anche se veramente vecchiotta la caldaia in oggetto è stata sempre operativa. Mi ritrovo con la caldaia bloccata. Il led rosso di allarme è spento Il led di accensione presenza rete è spento (probabilmente led guasto) sulla morsettiera arriva la 220V . Quando premo l'interruttore nella posizione di accensione si sente il click di un relè. Quando apro l'acqua calda la pompa non sembra girare! I 3 Fusibili sono buoni Ho premuto il pulsante in gomma della pompa. Ma nulla. Cosa posso verificare? Grazie!
overplay Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2023 Salve, ho provato ora . Se accendo i riscaldamenti si sente girare la pompa ma non parte la fiamma.
adrobe Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Inserita: 19 ottobre 2023 Se la diagnosi è precisa, quasi certo il guasto della scheda pannello comandi
overplay Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2023 Dici? Quindi dovrò controllare la scheda se ha qualche componente guasto o saldature andate? O posso controllare altro prima di smontare?
adrobe Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Inserita: 19 ottobre 2023 Dico. Se te ne intendi potresti provare ad aggiustarla sostituendone qualche componente fuori uso o rifacendone le saldature, altrimenti scheda nuova.
overplay Inserita: 21 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2023 Buonasera, ho effettuato altre prove. Ora se apro l'acqua calda in bagno (sanitari) la caldaia parte normalmente. Se apro l'acqua calda in cucina non parte la caldaia ( forse poca pressione perché il pistoncino non riesce ad arrivare al microsw) Ora se attivo i riscaldamenti termosifoni non accade nulla. Probabilmente ha bisogno di un lavaggio per l'acqua calda Per il riscaldamento cosa posso controllare?
drn5 Inserita: 21 ottobre 2023 Segnala Inserita: 21 ottobre 2023 In cucina avrai l'areatore del rubinetto sporco di sabbia o di calcare, smontalo e prova senza vedi se così la caldaia parte.. per i termosifoni...la pressione sul manometro della caldaia quanto segna?
adrobe Inserita: 21 ottobre 2023 Segnala Inserita: 21 ottobre 2023 Quote Il led rosso di allarme è spento Il led di accensione presenza rete è spento (probabilmente led guasto) sulla morsettiera arriva la 220V . Quindi ora non succede più quanto indicato all'inizio e sopra riportato?
Messaggi consigliati