Vai al contenuto
PLC Forum

Non trovo firmware e software TV Sharp lc-46le730e

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , ce qualcuno che può darmi una mano ? In pratica quando vado sul sito Sharp mi dice errore . Grazie in anticipo.

Inserita:

CHe problema ha il tv? Sul sito sharp hanno tolto gli aggiornamenti per i tv vecchi, vanno cercati su siti secondari, ce n'era uno su elektroda.pl

Inserita:

Ciao grazie per la risposta , inserendo la spina il led resta fisso, ora non ricordo se blu fisso o rosso , ed in pratica il TV non si avvia.

Inserita:

quel tv mi pare che ha un microcontrollore, è principalmente quello che va riprogrammato direi

Inserita:

Il microcontrollore è sulla main giusto?

Inserita:

Controlla se c'è, ci sono gli schemi su elektrotanya

Inserita: (modificato)

ho controllato non c'è il microcontrollore, perciò può essere guasto il software nella nand flash, ma l'aggiornamento si carica da menu e tu non hai accesso, devi riprogrammare la flash con un dump e programmatore.. controlla prima se la tastiera ricevitrice ir funziona 

Modificato: da 3kek1
Inserita:

La tastiera funziona , se tengo premuto Power il led blu si spegne è non diventa rosso.

Ho provato a fare la procedura di reset, con spina staccata ho tenuto premuto vol -  ed menù per 20 sec, la spia e diventa rossa , rilascio i tasti e premo Power e magicamente la TV si è accesa .

Pensando di aver risolto stacco la spina ,riattacco la spina nuovamente spia blu , provo con Power e nulla , cerco di rifare la procedura di reset e non riesco più a fare diventare il led rosso.

Inserita: (modificato)

dove l'hai presa la procedura? ovviamente avrai tenuto premuto mentre inserivi la spina... purtroppo il manuale di servizio di quei cavolo di sharp era incompleto e io non ci capisco un gran che, ecco una delle ragioni che mi hanno sempre fatto propendere per Philips come marca preferita, chi è tecnico dovrebbe notare queste cose.. anche io ho uno sharp che mentre lo riparavo con sostituzione di due integrati secondo me inspiegabilmente si è bloccato su una condizione di blocco software che ha dell'incredibile, o è una manovra anti riparazione fai da te che richiede la riscrittura di qualche memoria o è un baco software e il risultato è lo stesso,io ci ho per ora rinunciato, certe cose rompono proprio la .. fringuella..

Modificato: da 3kek1
Inserita:

La procedura l'ho trovato qui sul forum leggendo varie discussioni.certo che ho tenuto premuto prima di inserire la spina.

Sto riprovando e riprovando ma nulla il led non ne vuole sapere di diventare nuovamente rosso , sicuramente avrò sbagliato a staccare la spina quando il TV si è accesso , lo dovevo lasciare acceso ed entrare nel service per capire se c'era qualche errore ed resettarlo , proverò a TV fredda.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti , oggi ho rimesso mani al TV , sono riuscito a capire come farlo accendere , inserisco la spina e compare il led blu , con led blu premo volume - ed input insieme finché la TV  si accende, però sta il problema che se la spengo devo rifare la procedura.

Chiedo , con TV accesa ci sarà qualche procedura per entrare in service ?

Inserita:

su elektrotanya c'e' il menu di servizio, ma una volta acceso funziona normalmente? Perche' magari ha degli errori da resettare per la retroilluminazione, che comunque andrebbe sistemata.

Inserita:

Mi sembra che la retroilluminazione funzioni perfettamente, perché tutte le volte che faccio la procedura il TV accende