Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni sfiato acqua dall'airbreack Lavastovigli Bosh

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve tutti.

Non è il caso della lavastoviglie in oggetto; questa ha la pompa di scarico danneggiata.

Mi sono capitate lavastoviglie bosh che hanno traboccato acqua dallo sfiato a sx del tubo di scarico.

L'acqua si incanala nel basamento andando poi a finire sulla scheda e quindi a rompere la scheda elettronica anche in maniera irreversibile.

Dalle mie parti le Bosh sono rare vista la mancanza dei centri assistenza e quindi riluttanza dei venditori nel proporre.

Di conseguenza  la mia scarsa esperienza.

In quale anomalia la lavastoviglie trabocca da quello sfiato?

Grazie in anticipo

IMG-20231019-163238-1.jpg

IMG-20231019-163322-1.jpg

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Dalla foto sembra acqua saponata non sporca come quella dello scarico, l'apertura a sinistra è collegata anche con la ghiera interna di sfiato di conseguenza se la girante inferiore ha qualche ugello anche parzialmente ostruito esce acqua dall'apertura di sinistra. Anche il primo tubo a sinistra dello scarico è collegato all'apertura di sinistra tramite il labirinto interno ma serve per chiudere la valvola antisifone in alto, quindi è più rara una perdita da quel punto in più l'acqua dovrebbe essere sporca.

Modificato: da campiglia
Inserita:

Grazie Campiglia.

Ho qualche informazione in più per capire quello spurgo di acqua.

Quello che non capisco è che lo stesso errore è presente anche nei modelli più recenti.

Errore inteso come acqua rilasciata per motivi tecnici che poi finisce sulla scheda.

Buon lavoro