Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Normative cancelli - le rispettiamo o non le rispettiamo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo fare presente questa mia esperienza, ho appena effettuato un corso presso una nota ditta di cancelli di cui non farò il nome, da parte mia era molto interessante perchè sono un libero professionista per sapere quali siano le normative da rispettare nel montaggio di un cancello. così dopo una lunga giornata per conoscere tutti i loro prodotti dalle mirabolanti funzioni, rimanevo molto deluso perchè mi si parlava di direttive di sicurezza macchina ma non mi si informava su quali fossero perchè altrimenti non si sarebbe assolutamente proponibili dal punto di vista economico per il montaggio di un cancello rispetto la concorrenza degli altri installatori; in più mi si suggeriva di non far figurare l'installazione, ma solo la vendita per evitare di rimanere coinvolto in eventuali denucie per infortuni

A questo punto mi domando, ma per fare il mio lavoro devo per forza lavorare male o qualcuno si decide a far rispettare le normative di sicurezza prima che ci scappi il morto?

:ph34r:

Inserita:

Premesso che non conosco la normativa in oggetto ma...

in più mi si suggeriva di non far figurare l'installazione, ma solo la vendita per evitare di rimanere coinvolto in eventuali denucie per infortuni
questo è molto ma molto grave, soprattutto se viene da chi costruisce l'automazione dei cancelli :angry: , vuol dire che sanno esattamente che può causare danni anche gravi alle persone :angry::angry: ... e scommetto che sono anche marcati CE :(
Inserita:

Ovvio che sono marcati CE, e forse anche molti altri