Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy CDI 2120

dsemsm

Messaggi consigliati

Buonasera, ho una lavastoviglie Candy CDI 2120 che sul display indica 2 trattini e non accetta nessun comando; l'assistenza mi ha detto che probabilmente è la scheda e che visto il costo della scheda, visto il costo della programmazione della scheda conviene buttare la lavastoviglie. Da considerare che la lavastoviglie ha circa 3 anni ma è usata pochissimo perché il mio lavoro mi porta in giro per il mondo e a casa ci sono forse due o tre giorni al mese. La macchina andava bene e mi scoccia buttarla; qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille . Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che se è uscito il tecnico sia già stata fatta la prova di scollegare la macchina dalla rete e ricollegarla, giusto? Se a macchina accesa premi il tasto Reset, succede qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari allega una foto dell' etichetta che riporta il codice della versione e il N° seriale della

Macchina, così agevolerai chi può aiutarti . 

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buonasera a tutti; ho trovato il guasto. In effetti il problema sul display che indicava 2 trattini e non accettava nessun comando dipendeva dal tasto di partenza ritardata che rimaneva premuto ma una volta risolto quello la 2120 non scaldava per cui ho visto che il micro interruttore di sicurezza non commutava quindi no dava il consenso alla resistenza.

Il micro è avvitato sull'attacco in plastica che esce dalla vasca ma nel svitare il micro la parte filettata si si è rotta. In rete non si trova l'esploso della macchina per poter cambiare il pezzo. Qualcuno mi può dare una mano? Non so come procedere. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sostituire tutto il tubo interno che porta l'acqua alla girante superiore . . 

Il tubo si allaccia al pozzetto , quindi devi iniziare da lì . 

Screenshot_2023-11-08-20-59-12-663.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

OK QUESTO LO SAPEVO MA LA PARTE FILETTATA CHE ESCE DALLA VASCA (MASCHIO) ERA " COTTA" E SI è ROTTA . VOLEVO SAPERE COME SI PROCEDE PER POTER SOSTITUIRE QUELLA PARTE 

Link al commento
Condividi su altri siti

È inutile alzare la voce (scrivendo in maiuscolo),

probabilmente non ci stai facendo capire che cosa intendi rotto (chi prova ad aiutarti non è li con te) ...

Metti foto!

Link al commento
Condividi su altri siti