Adolfo69 Inserito: 21 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2023 Buona sera a tutti Ho un piccolo problemino con la caldaia a gas Vaillant, premetto che scalda i radiatori e acqua sanitaria. E' da un pò di tempo che quando apro l'acqua calda (specie della doccia) la caldaia fa molte accensioni durante il "funzionamento" , l'acqua arriva calda ma dopo circa 10 minuti di utilizzo va in blocco F28 e l'acqua solo piu fredda. Non sono un esperto in questo settore. Oggi ho smontato il bruciatore, pulite le candelette di accensione, tutti i getti, il sensore fiamma e tutto il resto, verificato/lubrificato tutti i morsetti che vedevo, riassemblato il tutto, ma il difetto lo fa comunque. Se accendo i termosifoni funziona in modo regolare come un orologio senza rumori strani e non va in blocco. . Ho notato un rumore strano (solo quando apro l'acqua calda ) provenire da un componente sulla sinistra (credo sia la valvola gas). Avete qualche consiglio ? Vi ringrazio anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati