Vai al contenuto
PLC Forum

TV plc 26pfl3405h /12 led rosso spento

dengler

Messaggi consigliati

Ho questo televisore che non si accende più. Ho riscontrato ic tny277pn scoppiato e fusibile interrotto. Oltre alla sostituzione del circuito integrato cosa bisogna verificare? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di speciale, levalo, controlla i pochi componenti a lui connessi , mi pare il tny sia un chip che integra quasi tutte le funzioni , quindi cambialo e metti una lampadina 230v al posto del fusibile, la potenza dipende da quella richiesta dal tv, fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho usato una lampada al posto del fusibile. La lampada si è accesa per una frazione di secondo e poi si è spenta. Ho messo il fusibile e non è saltato però la televisione non si accende. Cosa devo verificare? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato una lampada al posto del fusibile. La lampada si è accesa per una frazione di secondo e poi si è spenta. Ho messo il fusibile e non è saltato però la televisione non si accende. Cosa devo verificare? Grazie. 

17003088706231988391869722147198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi misurare tra stb e gnd, se hai 5v circa devi testare la scheda a banco fornendo un consenso sul connettore, che non vedo tutto perché ci sono i fili, non sono un indovino.. ma ci vuole tanto a riportare le sigle anziche stare a fare tante foto poi?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli elettrolitici li hai provati? primario compreso, anche i diodi del secondario.. se sono ok misura se hai i 300v su un pin del tny, dove l'hai preso il tny?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2023 alle 12:55 , 3kek1 ha scritto:

misura se hai i 300v su un pin del tny, dove l'hai preso il tny?

non saltare le domande, i passi si fanno uno alla volta, l'optoisolatore da solo difficillmente ma puo' essere, testalo in provadiodi

Link al commento
Condividi su altri siti