Maximo3000 Inserito: 22 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2023 Salve amici, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto, sto riparando una PSU BN44-00506A di un monitor Samsung di un mio amico, dove sono saltati: Fusibile, Cond.Cer 220pF, STRW6053S e la resistenza di protezione da 0,3Ω 1W (arancio, nero, grigio) in riferimento proprio a questa resistenza volevo chiedervi: non trovandola da 0,3Ω posso sostituirla con una da 0,47Ω 2W (ne ho tante...)? Con quali conseguenze? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 (modificato) quella originale sarà da 2w anche lei ma per quel che riguarda la resistenza in ohm devi rispettarla perché non è di protezione nel senso di fusibile, serve a controllare e limitare lla corrente nel mosfet di potenza e mettendola piu alta rendi piu sensibile il controllo e potrebbe andare fuori fase il tutto se il tv dovesse chiedere piu energia Modificato: 22 ottobre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo3000 Inserita: 22 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: quella originale sarà da 2w anche lei ma per quel che riguarda la resistenza in ohm devi rispettarla perché non è di protezione nel senso di fusibile, serve a controllare e limitare lla corrente nel mosfet di potenza e mettendola piu alta rendi piu sensibile il controllo e potrebbe andare fuori fase il tutto se il tv dovesse chiedere piu energia In primis ti ringrazio per la tua spiegazione esemplare; per quanto riguarda i watt della resistenza originale penso si tratti di una 0,3Ω da 1W e non da 2W... guarda la foto sotto: a destra la resistenza originale, a sinistra quella da 0,47Ω 2W... comunque grazie del tuo contributo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 (modificato) non ho la certezza ma bisognerebbe sapere le misure, io so di un tale che in un negozio ha ordinato delle 1w e gli hanno rifilato dei bombardoni probabilmente da smaltire perché poco in voga che messi in confronto a quelle prese da un grosso distributore professionale erano almeno 4 volte tanto.. tanto maggiore potenza non fa danno.. Modificato: 22 ottobre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo3000 Inserita: 22 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 2 ore fa, 3kek1 ha scritto: non ho la certezza ma bisognerebbe sapere le misure, io so di un tale che in un negozio ha ordinato delle 1w e gli hanno rifilato dei bombardoni probabilmente da smaltire perché poco in voga che messi in confronto a quelle prese da un grosso distributore professionale erano almeno 4 volte tanto.. tanto maggiore potenza non fa danno.. Grazie x le info, la metterò da 0,3Ω 2W per stare tranquillo! Buona Serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati