kamaleon Inserito: 22 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2023 Si spegne la caldaia circa una volta la settimana, rifaccio procedura di accensione e riparte. Ho smontato per controllare la termocoppia, pulira e controllare i serraggi al gruppo gas, e ora non riparte più. L'ho testata sui fornelli e produce una tensione di circa 27 mV. Quando è montata dopo averla fatta scaldare per bene, il pulsante della valvola gas scatta. Quindi si arresta la caldaia. Mi sembra che la fiamma avvolga bene la termocoppia. C'è altro da controllare? grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 22 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 Ceramica in ordine? Isolamento del filo in ordine? Puntalino all'estremità del filo fa contatto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamaleon Inserita: 22 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 (modificato) Non ho problemi al piezo elettrico, ma alla termocoppia forse il magnete sotto che non rimate eccitato Modificato: 22 ottobre 2023 da kamaleon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 23 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2023 E se fosse un colpo d'aria che spegne la fiamma pilota? Nel dubbio ti resta solo da cambiare la termocoppia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamaleon Inserita: 23 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2023 Non è colpa dell'aria, nella linea termocoppia magnete, in serie ci sono altre sicurezze, se una si interrompe, va in blocco la caldaia perchè al magnete viene a mancare la tensione. Ci sarà qualche sensore che ha problemi di continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamaleon Inserita: 23 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2023 risolto! c'era la termocoppia di temp. massima collegata al bollitore che aveva il circuito aperto e non arrivava tensione alla bobina che comanda il gruppo gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati