Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLIP SCALDABAGNO ELETTRICO ORIZZONTALE


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.
Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo dell'efficienza.
A casa ho tutto elettrico (fornelli ad induzione), motivo per cui avevo optato per un boiler elettrico ed evitare la bolletta del gas solo per scaldare l'acqua.

La mia scelta è limitata a boiler orizzontali che si possano posizionare dentro il soppalco del bagno, come quello attuale.

Ho visto un paio di modelli:
1-Ariston PRO1 ECO 80 H Scaldacqua elettrico murale ad accumulo ORIZZONTALE, ma non so se, pur essendo orizzontale, si può posizionare all'interno del soppalco (la parola "murale" mi crea dubbio)
2-Ferroli TITANO SMART E31027MA 80 SHO BF

Quale dei 2 è più efficiente (ammesso che il primo possa installarlo)? Avete altre alternative di boiler elettrico 80l da posizionare all'interno del soppalco?

Grazie


Alessio Menditto
Inserita:

Penso che per “efficienza” non s’intenda il fatto che è orizzontale o verticale, ma proprio l’efficienza energetica di scaldare con resistenza elettrica ( efficienza 1) e con pompa di calore (efficienza sicuramente più di 2).

Inserita:

Si. Io in realtà intendo il fatto che consumi di meno in generale

Inserita:

se sono scaldabagno a resistenza recenti nessuna differenza di consumi potrà mai ripagare una sostituzione prematura.

 

va cambiato quando muore .

 

l'unico modo di risparmiare è vedere se adesso lo usi in modo corretto e valutare quando sarà da cambiare se passare a uno a pompa di calore, ma non so se vce ne sono orizzontali

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...