Riccardo Garofano Inserito: 23 ottobre 2023 Segnala Inserito: 23 ottobre 2023 Buongiorno a tutti, ho un problema con il forno in oggetto. Mentre lo usavo si è spento, ho poi visto che era scattato il termostato di sicurezza. L'ho riarmato, riacceso, l'elettronica di controllo funziona ma ho visto che la resistenza sopra (almeno quella sopra, dato che è l'unica visibile) rimane sempre accesa, anche se il forno è spento. la prima cosa a cui ho pensato sono i relé della scheda di potenza, ma li ho provati con il tester e sembrano ok. ho il dubbio comunque che sia la scheda di potenza, che ha una parte un po' annerita... allego le foto. Avete qualche suggerimento? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2023 Segnala Inserita: 23 ottobre 2023 Controlla con un tester se la tensione arriva solo alla resistenza superiore o pure ad altre . Se arriva solo sopra , segui i cavi fin sulla scheda e vedi che uno di questi deve arrivare per forza ad un relè , una volta identificato quale relè è , bisogna staccare il connettore dei cavi e controllare se questo risulta chiuso , magari si è incollato in chiusura .
Riccardo Garofano Inserita: 23 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2023 Grazie mille, ho trovato poi un post di un problema del tutto simile al mio e... era proprio quella la causa. Relé rotto, l'ho sostituito e ora funziona. Grazie ancora! Riccardo
Messaggi consigliati