Scamo Inserito: 23 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2023 Salve esperti! Ho questo TV che non da segni di vita, nessun led acceso. Dai controlli effettuati ha il fusibile integro ma ha l'integrato S7150, il mosfet 60R580PS e varie resistenze e un diodo esplosi (RM801, RM813, RM811, DM801) e anche il condensatore CM801 sfiammato. Dalla ricerca online non sono riuscito a trovare lo schema e sono comunque riuscito a trovare i valori dei componenti danneggiati attraverso i kit di riparazione in vendita. Mi manca solo il valore di una resistenza, la RM817 di cui non si vede più il numeretto stampigliato. Qualcuno di voi ha questa scheda o lo schema per risalire al valore della resistenza RM817? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 24 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2023 RM817 è marcata 18c=15Kohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scamo Inserita: 24 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2023 Perfetto grazie! Ora posso procedere all'acquisto dei componenti. Speriamo bene 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scamo Inserita: 15 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 Salve a tutti, AGGIORNAMENTO... Ho sostituito l'integrato S7150, il mosfet 60R580PS e le varie resistenze bruciate + un diodo esploso (RM801, RM813, RM811, RM817, DM801) e anche il condensatore CM801 sfiammato. Stranamente il fusibile era integro, solitamente con questo tipo di guasto salta anche quello. Il TV ha ripreso a funzionare. Grazie a Videotecnico per il supporto. 👍🥇 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati