Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32N4002AK scheda VD_NT17L_32 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve esperti! Ho questo TV che non da segni di vita, nessun led acceso. Dai controlli effettuati ha il fusibile integro ma ha l'integrato S7150, il mosfet 60R580PS e varie resistenze e un diodo esplosi (RM801, RM813, RM811, DM801) e anche il condensatore CM801 sfiammato. Dalla ricerca online non sono riuscito a trovare lo schema e sono comunque riuscito a trovare i valori dei componenti danneggiati attraverso i kit di riparazione in vendita. Mi manca solo il valore di una resistenza, la RM817 di cui non si vede più il numeretto stampigliato. Qualcuno di voi ha questa scheda o lo schema per risalire al valore della resistenza RM817? Grazie

2023-10-22 17.34.29.jpg

Inserita:

Perfetto grazie! Ora posso procedere all'acquisto dei componenti. Speriamo bene 😅

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti, AGGIORNAMENTO...

Ho sostituito l'integrato S7150, il mosfet 60R580PS  e le varie resistenze bruciate + un diodo esploso (RM801, RM813, RM811, RM817, DM801) e anche il condensatore CM801 sfiammato. Stranamente il fusibile era integro, solitamente con questo tipo di guasto salta anche quello. 

Il TV ha ripreso a funzionare. 

Grazie a Videotecnico per il supporto. 👍🥇