holly Inserito: 11 marzo 2003 Segnala Inserito: 11 marzo 2003 un quesito un po stupido....se ho un impianto,e devo segnalare che è in funzione? la mia lampada spia deve essere di colore rosso o di colore verde?c'è una normativa a cui mi posso attenere?
ifachsoftware Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Inserita: 11 marzo 2003 Colore Verde se e' tutto OK , Rosso per AllarmeCerca sulla EN60204-1
bit Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Se mi ricordo bene la normati va assegna ai colori le seguenti funzioni:Rosso: emergenza, anomalia pericolosa, oltrecorsa, sovratemperatura, sovrapressioneBianco: presenza tensioneVerde: ciclo in funzione, marciaBlu: richesta di intervento operativoGiallo: anomalia non pericolosaQuindi per segnalare la macchina in funzione devi usare il verde.Approfitto per aggiungere una domanda: per segnalare l'intervento di un salvamotore, quando l'arresto del motore non crea assolutamente pericolo, che colore andrebbe usato? Io uso il giallo, ma molti usano il rosso... chi ha ragione?
essea Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Preciso:Verde - Condizione normale - pressione/temperatura entro i limiti normali - autorizzazione a procedereBianco - Condizione neutra - può essere sempre usato quando si hanno dubbi in merito ai colori - controllo - informazione generale(Si veda la EN60244-1) Io, di solito, uso proprio il bianco per indicare la macchina in marcia (ad esempio MACCHINA IN AUTOMATICO)Cordiali saluti.
JumpMan Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Inserita: 14 marzo 2003 Io, di solito, uso proprio il bianco per indicare la macchina in marcia (ad esempio MACCHINA IN AUTOMATICO)Anch'io
taddeus Inserita: 16 marzo 2003 Segnala Inserita: 16 marzo 2003 in talune situazioni di particolare pericolo e servizio non continuo, per impianto in marcia, e' utilizzata luce rossa piuttosto che la verde.Con il bianco, spesso, viene indicata una condizione di messa in servizio ma impianto non avviato e col blu una situazione di ciclo manuale......ma se fate attenzione alle macchine provenienti dall'estero (CEE, comunque) puo' aversi quasi 'di tutto'Ciao a tutti.
Axel Inserita: 29 maggio 2003 Segnala Inserita: 29 maggio 2003 Per le luci si consigliaRosso emergenzaGiallo condizione anomalaVerde condizione normaleBlu obbligoBianco quando non rientri nei casi precedentiPer i pulsanti hai a disposizione anche il grigio e il nero con lo stesso significato del biancoPuoi consultare la CEI EN 60204, paragrafo 10.2 per i pulsanti e 10.3 per gli indicatori luminosiCiao
Messaggi consigliati