Vai al contenuto
PLC Forum

cavo per posa esterna impianto videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio, mi stò preparando per la posa in opera dell'impianto di videocitofonia di casa e stò esaminando i vari cavi idonei per la posa esterna (nel mio caso pozzetti + cavidotto), ovviamente i cavidotti sono quasi sempre pieni di acqua, tutti i produttori hanno vari cavi per esterno ma sconsigliano l'immersione in acqua per più di 24 ore. Avevo pensato di utilizzare un cavo ethernet cat5 e con doppia guaina (la distanza tra posto esterno e quello interno e di circa 90 metri), ma volevo un Vostro parere se il cavo è adatto per restare immerso oltre le 24 ore e la sezione dei fili idonea a coprire tale distanza. Ci sono altri cavi twistati piu' adatti a questo tipo di posa?

Grazie 

Inserita:

Ma è un impianto classico 4+n oppure un 2 fili? Nel secondo caso vista anche la distanza direi di utilizzare il cavo richiesto dal produttore sia per il corretto funzionamento sia per la futura garanzia 

Inserita:

Grazie per la risposta ilsolitario , sì l'impianto è un 2 fili  nello specifico VIMAR K40515G.01 Kit video m/bif. Tab 5S Up Wi-Fi + 41005, ho parlato oggi pomeriggio con un tecnico della Vimar che in alternativa al loro cavo esterno (dichiarato per immersione max 24 ore),per il  problema dei cavidotti pieni di acqua , potevo usare un cavo cat 5 per esterno doppia guaina.

Proverò a cercare ancora se c'è qualcosa di adatto alla situazione.