bufalope85 Inserito: 26 ottobre 2023 Segnala Inserito: 26 ottobre 2023 Salve chiedo consiglio se lo schema allegato può andare bene. Riassumo: contatore enel - quadro cantina (MT a monte e sezionatore di manova a valle) quadro cantina -appartamento 1 (MT a monte e sezionatore di manovra nel quadro appartamento 1) quadro cantina -appartamento 2 (MT a monte e sezionatore di manovra nel quadro appartamento 2) appartamento 1 ( dopo sezionatore di manovra interruttore MTD che protegge i 2 MT prese e luci. Vi ringrazio in anticipo Avevo pensato
reka Inserita: 26 ottobre 2023 Segnala Inserita: 26 ottobre 2023 ma in cantina non c'è impianto? perchè MTD C25 negli appartamenti? assolutamente no tutto AC! io, visto che hai il sezionatore come generale metterei solo un MTC C16 F per prese e C10AC luci
bufalope85 Inserita: 26 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2023 -no in cantina cè un quadro dove ci sono le partenze dei montanti più un MTD per la centrale termica (caldaia ecc) - quindi mi consigli di eliminare il MTD da 25 A e lasciare solo un MTD C16 tipo F e MTD tipo AC per le luci ? - per quanto riguarda le protezioni dei montanti fino ai due quadri lo schema risulta corretto ? Grazie
bufalope85 Inserita: 2 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2023 Il 26/10/2023 alle 11:51 , reka ha scritto: amenti? assolutamente no tutto AC! -no in cantina cè un quadro dove ci sono le partenze dei montanti più un MTD per la centrale termica (caldaia ecc) - quindi mi consigli di eliminare il MTD da 25 A e lasciare solo un MTD C16 tipo F e MTD tipo AC per le luci ? - per quanto riguarda le protezioni dei montanti fino ai due quadri lo schema risulta corretto ? Ti allego schema Grazie
bufalope85 Inserita: 3 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2023 scusate nessuno mi può aiutare ?
Alessio Menditto Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Bufalo se leggi il regolamento, questo VIETA ì solleciti, non siamo un call center e rispondiamo appena possiamo, porta pazienza e vedrai avrai aiuto ma assolutamente non sollecitare .
Alessio Menditto Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Non preoccuparti, speriamo che chi sa la risposta la scriva, se la sapessi te la darei io ma non la so.
piergius Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Inserita: 5 novembre 2023 Ritengo che rispecchi il suggerimento di #Reka . - Buona serata !
bufalope85 Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2023 13 ore fa, piergius ha scritto: Ritengo che rispecchi il suggerimento di #Reka . - Buona serata ! Quindi come diceva reka devo solo cambiare i MT con MTD per prese e luci lasciando lo schema invariato (come l'ultimo schema allegato)?
piergius Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Inserita: 6 novembre 2023 2 ore fa, bufalope85 ha scritto: come l'ultimo schema allegato)? Sì, la Continuità del Servizio migliora adottando più MagnetoTermiciDifferenziali, di cui quello da 10A per Luce, Prese prioritarie di Congelatore, Frigo ed altri Servizi Essenziali H24 , rispetto ad un solo Differenziale con più Magnetotermici . Potresti anche sdoppiare la Linea Prese F. M. in due Zone ed aggiungere un secondo M. T. D. da 16A . - Buona giornata !
bufalope85 Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2023 5 minuti fa, piergius ha scritto: Sì, la Continuità del Servizio migliora adottando più MagnetoTermiciDifferenziali, di cui quello da 10A per Luce, Prese prioritarie di Congelatore, Frigo ed altri Servizi Essenziali H24 , rispetto ad un solo Differenziale con più Magnetotermici . Potresti anche sdoppiare la Linea Prese F. M. in due Zone ed aggiungere un secondo M. T. D. da 16A . - Buona giornata ! grazie per i consigli.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora