aiutamici Inserito: 26 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2023 Ciao a tutti, visto che mi avete sempre risolto altri problemi simili vi chiedo la gentilezza di aiutarmi anche stavolta.. ho un frigo samsung nofrost con cui ci siamo sempre trovati bene, è di quelli molto larghi appena torno a casa vi indico il modello. Il congelatore è sopra. I miei hanno trovato tanta acqua sotto il vano verdura in basso.. lo hanno spento per 24h, pulito di tutto e poi riavviato. A distanza di una settimana raffredda normalmente ma è ricomparsa ancora tanta acqua sotto al cassettone della verdura. Potreste indicarmi qualche tentativo da poter effettuare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2023 Verifica che il foro di scolo condensa non sia ostruito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2023 Due cose puoi fare . o smonti i pannelli nel vano congelatore e vedi che cosa trovi sotto e sopra l’evaporatore , e regolarti di conseguenza, oppure spegni per 48 ore il frigo , avendo cura di restare le porte aperte e dopo lo riaccendi . poi se lo dovesse ripetere , devi aprire per forza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 27 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 (modificato) Modello RT58ZATG Prima di rispegnerlo sto cercando il foro di scolo ma non riesco a trovarlo.. Inoltre ho notato una striscia di calcare (evidentemente scende da li) in uno dei due filtri, ne ha uno a dx uno a sx, da quello sx dove c'è scritto deodorizer c'è una striscia di calcare misto a colore nero tipo muffa.. ho aperto e c'era una specie di filtro nero in mille pezzi e l'ho tolto, se lo trovo in giro ce lo rimetto, immagino sia il cattura odori(?).. invece nel filtro di dx non c'era nulla al suo interno ma appare pulito e senza "perdite" Modificato: 27 ottobre 2023 da aiutamici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 (modificato) Certo che le cose che si inventano per complicare le cose... Non so quanto quello del video sia simile al tuo ma io al limite proverei a inserire un sondino da elettricista da sotto. O provare ad aspirare con un aspiratore che accetta anche liquidi. Modificato: 27 ottobre 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 Non è un frigo statico , in cui nel vano frigo trovi il foro di scarico , tu hai chiesto e io ti ho detto quello che devi fare , e oltre quello non puoi fare altro . se non vuoi sbrinare , devi aprire . buon lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutamici Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Grazie. Alla fine è venuto il tecnico, ha smontato il pannello congelatore in alto e ha sostituito la sonda (se non erro l'ha chiamata così). Dopo un paio di settimane si è ripresentato il problema, con ancora più acqua sotto il cassetto verdura in basso a tutto il frigo. Ricordo che è anche già stato spento per 24h prima di questo intervento. Qualche altro utile consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Apri il vano interno al freezer e vedi e fotografa la situazione che trovi , Poi dopo averlo scongelato fai una foto da cui si vede la resistenza che passa vicino al foro di drenaggio se si fosse allontanata dal foro o cosa ha per non gar congelare il foro di drenaggio . Poi controlla sul motore dove arriva il condotto di drenaggio , se questo fosse parzialmente ostruito o se ha qualche gommino in terminale che si fosse indurito e non lascia passare l'acqua di scolo . Posta una foto dello stesso . Poi vediamo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati