Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Reset Memorie Su S7-300

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, a tutti,

una mia curiosità...

Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per resettare vari bits di memoria nel S7-300, in un colpo solo, senza doverle elencare tutte, tipo come per l'S7-200.

U E0.0

R M1.0

R M1.1

R M1.2

R M1.3

R M1.4

R M1.5

R M1.6

R M1.7

U E0.0

R M1.0, 7

Grazie

e buon lavoro a tutti

Inserita:

hai ragione :) grazie mille

Ciao alberto

Matteo Montanari
Inserita:

U E0.0

SPBNB _000

L 0

T MB1

_000 : NOP 0

la funzione corretta per fare quanto richiesto è così, oppure:

UN E0.0

SPB _000

L 0

T MB1

_000 : NOP 0

Inserita:

Se ne hai tanti usa MD anziché MB cosi ne resetti 32 alla volta, oppure usa una Fc (sono sicuro che c’è perché l’ho vista) della libreria standard TI-S7, trovarla non dovrebbe essere difficile con l’. contestuale.

Inserita:

[se ne hai tanti usa MD anziché MB cosi ne resetti 32 alla volta, oppure usa una Fc (sono sicuro che c’è perché l’ho vista) della libreria standard TI-S7, trovarla non dovrebbe essere difficile con l’. contestuale.]

Grazie, JumpMan

Inserita:
oppure usa una Fc (sono sicuro che c’è perché l’ho vista) della libreria standard TI-S7

la FC che cerchi è la SFC21.

Ciao

B)

• 2 years later...
Inserita:

ciao a tutti

ho un piccolo, ma urgente problema devo sostituire un vecchio reostato per la regloazione di luci, la potenza si aggira intorno ai 10kw, distribuiti sulle tre fasi; per i comandi, ho dei pulsanti accende, stop, spegne. pensavo di sostituire con un inverter; cosa mi consigliate? e fattibile???

grazie mille

Inserita:

Per il tuo caso esistono appositi dimmer, se fai una ricerca su google utilizzando la parola dimmer da 10 kw trovi parecchio materiale interessante

Inserita:

il problema è che non posso toccare i comandi esitenti, al reostato mi arrivano già tutti i comandi, acende, spegne e stop, i pulsanti di stop sono già in serie, circa una decina di pulsanti sparsi in 1000 m3;

avevo già pensato a una soluzione con dei dimmer e un bus di campo, ma intercettare i passaggi sarebbe complicato e il cliente non vuole mettere mano al resto dell'impianto, ma solo provvedere alla sostituzione del reostato.

e a questo proposito a me è venuto in mente di utilizzae un bel inverter con un plc integrato, variando la tensione dovrei ottenere la dissovenza, sempre se non sbaglio.

grazie mille

• 1 month later...
Inserita:

ciao a tutti, dopo aver parlato con il mio fornitore, mi ha consignato un relco vtn16, con JOLLY omega.

leggendo le istruzioni e provandolo, non riesco a fermare l lumionosità al livello che mi interessa, se premo nuovamente il pulsante, anziche fermarsi si spegne.

avete qualche consiglio da darmi?????

grazie

Inserita:

Penso proprio di condividere l'opinione di Mauro, per i comandi, potevi interfacciarli con dei relé.

del_user_56966
Inserita:

Devi utilizzare dei Dimmer con ingresso 0-10 Vdc

poi con un controller che può essere un microPLC ma anche più semplicemente un PLC Domotico

con tre canali 0-10 Vdc fai le regolazioni da dove ritieni più opportuno...