deky65 Inserito: 26 ottobre 2023 Segnala Inserito: 26 ottobre 2023 Buongiorno, dovrei automatizzare una basculante con porta pedonale e ho trovato questi della ballan a 24v 1 primario con scheda a bordo e uno slave senza scheda. Ora avrei un po' di domande da porvi. basterebbe collegare i due motori il primario e il secondo slave,mettere una normalissima spina al filo che esce dal trasformatore del motore 1 e provvisoriamente provare il tutto sulla basculante? Poi chiaramente farò tutto l'impianto come si deve. Non ho fotocellule e quant'altro ho solo un pulsante esterno apri e chiudi che vorrei ricollegare e per farlo dovrei collegare i due fili del pulsante ai morsetti 1 e 4 cioè com e start della scheda se non sbaglio. Dovrei anche mettere un contatto magnetico per evitare la salita della basculante a porta aperta ma non saprei quale prendere e a quali morsetti della scheda collegarlo. Per quanto riguarda il montaggio dei motori sul telo posso fissare i bracci telescopici direttamente alla boccola scanalata del motore o meglio montarli più verso il centro ? Il motore primario con scheda posso metterlo indistintamente a destra o a sinistra o cambia qualcosa? Vi allego le foto del motore con scheda Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Inserita: 27 ottobre 2023 Più che vedere i motori, che fondamentalmente sono tutti simili, bisognerebbe vedere la porta...
deky65 Inserita: 27 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2023 Ok appena riesco metto la foto della basculante coibentata ma per quanto riguarda i miei dubbi sulla parte elettrica...
deky65 Inserita: 29 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2023 Quale contatto magnetico andrebbe bene per la porta e a quali morsetti collegarlo
deky65 Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2023 salve, ho un problema con il contatto magnetico da applicare sulla porta pedonale non so quale acquistare e dove collegarlo sulla centrale in foto
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Inserita: 5 novembre 2023 Ciao deky65, 4 ore fa, deky65 ha scritto: ho un problema con il contatto magnetico da applicare sulla porta pedonale non so quale acquistare Continui a chiedere, ma se vuoi essere aiutato, perché non ci aiuti prima tu? Perché non hai postato la foto del portone come ti è stato chiesto? Comunque, in teoria basta che cerchi un "contatto per impianti antifurto in alluminio" e scegli quello che pensi sia più adatto al tuo caso, l'importante è che abbia il contatto NC (Normalmente Chiuso): Oppure puoi anche installare un microswitch a rotella tipo questi: 5 ore fa, deky65 ha scritto: e dove collegarlo sulla centrale in foto Collega il contatto tra i morsetti 4 Comune e 2 Stop della morsettiera più in alto a sinistra al posto del ponte con il filo nero che c'è attualmente. Verifica che quando apri la porta, il display ti indichi STOP
Messaggi consigliati