deky65 Inserito: 26 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2023 Buongiorno, dovrei automatizzare una basculante con porta pedonale e ho trovato questi della ballan a 24v 1 primario con scheda a bordo e uno slave senza scheda. Ora avrei un po' di domande da porvi. basterebbe collegare i due motori il primario e il secondo slave,mettere una normalissima spina al filo che esce dal trasformatore del motore 1 e provvisoriamente provare il tutto sulla basculante? Poi chiaramente farò tutto l'impianto come si deve. Non ho fotocellule e quant'altro ho solo un pulsante esterno apri e chiudi che vorrei ricollegare e per farlo dovrei collegare i due fili del pulsante ai morsetti 1 e 4 cioè com e start della scheda se non sbaglio. Dovrei anche mettere un contatto magnetico per evitare la salita della basculante a porta aperta ma non saprei quale prendere e a quali morsetti della scheda collegarlo. Per quanto riguarda il montaggio dei motori sul telo posso fissare i bracci telescopici direttamente alla boccola scanalata del motore o meglio montarli più verso il centro ? Il motore primario con scheda posso metterlo indistintamente a destra o a sinistra o cambia qualcosa? Vi allego le foto del motore con scheda Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 Più che vedere i motori, che fondamentalmente sono tutti simili, bisognerebbe vedere la porta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deky65 Inserita: 27 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 Ok appena riesco metto la foto della basculante coibentata ma per quanto riguarda i miei dubbi sulla parte elettrica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deky65 Inserita: 29 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 Quale contatto magnetico andrebbe bene per la porta e a quali morsetti collegarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deky65 Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deky65 Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 salve, ho un problema con il contatto magnetico da applicare sulla porta pedonale non so quale acquistare e dove collegarlo sulla centrale in foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 Ciao deky65, 4 ore fa, deky65 ha scritto: ho un problema con il contatto magnetico da applicare sulla porta pedonale non so quale acquistare Continui a chiedere, ma se vuoi essere aiutato, perché non ci aiuti prima tu? Perché non hai postato la foto del portone come ti è stato chiesto? Comunque, in teoria basta che cerchi un "contatto per impianti antifurto in alluminio" e scegli quello che pensi sia più adatto al tuo caso, l'importante è che abbia il contatto NC (Normalmente Chiuso): Oppure puoi anche installare un microswitch a rotella tipo questi: 5 ore fa, deky65 ha scritto: e dove collegarlo sulla centrale in foto Collega il contatto tra i morsetti 4 Comune e 2 Stop della morsettiera più in alto a sinistra al posto del ponte con il filo nero che c'è attualmente. Verifica che quando apri la porta, il display ti indichi STOP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati