Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

modem zxyel vmg8823 fibra infosfrada è adatto per funzionare con tim fibra?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sto valutando il cambio di gestore da infostrada a tim entrambi fibra, per intenderci ancora però con il doppino che mi entra in casa. Dato che il modem di infostrada è di mia proprietà mi è stato proposto dal call center Tim di adottare questo modem cosi da non pagare ulteriori 5 euro in bolletta, ci penserà il tecnico ad installarlo correttamente presso la mia abitazione. Poi quando sono stato ricontattato dal controllo qualità tim per concludere il contratto mi è stato detto che non vi è la certezza che il modem infostrada possa funzionare correttamente su rete Tim. A questo punto non so più a chi ascoltare......inoltre volevo precisare che il cambio gestore desidererei farlo per avere un incremento di velocità che con infostrada si aggira intorno a 42mega mentre con la Tim mi hanno detto si attesterà su i 120mega mah! Secondo voi cosa mi conviene fare? Grazie per il tempo a me dedicato ed attendo una vostra cortese dritta.

Grazie.

Inserita:

Mi spiace deluderti am se l'infrastruttura è quella è quella per tutti i gestori.

Quindi, a parità di contratto, la velocità sarà la stessa per tutti i gestori. La diversità è se infostrada non è proprietaria della banda.Ma questo sui siti che stimano la velocità non fa riferiferimento.

Altra diversità è se infostradata ha il contratto ha 100Mb e Tim a 200Mb......dal mio punto di vista la 200Mb è attivabile solo se sei davvero a pochi metri (< 100Mt dal cabinet) ....perchè altrimenti la line adiventa davvero instabile e se chiami il servizio clienti non fanno altro che degradare la velocità per renderla stabile.

Il modem se non è brandizzato puoi usarlo; per non brandizzato vuol dire che hai accesso e che puoi modificare la PPPoE.

Inserita:

grazie Andrea per la risposta scusa se ho ben capito la velocita sarà sempre la stessa speravo di avere una velocità un po più elevata....

Inserita:

sai a che cabinet sei connesso col doppino?

io in ditta sono a 500m abbondanti e con una  200 nominale  viaggio a 40 scarsi mentre a casa sono attaccato e viaggio a 198.