plcfor Inserito: 20 aprile 2003 Segnala Inserito: 20 aprile 2003 Buona Pasqua a tutti!Spero riusciate a darmi un consiglio in merito ad un problema che mi sono... creato!In una cassetta IP65 è possibile inserire l'elettronica del profibus (schede In/out+slave) e il pacco valvole (non vi è la presenza di liquidi, solo aria) insieme?Ovviamente i collegamenti verso l'esterno sono fatti in modo tale da garantire il grado d'isolamento!!Spero qualche esperto mi possa dare una mano!!!Ancora Buona PasquaRoberto
Piero Azzoni Inserita: 21 aprile 2003 Segnala Inserita: 21 aprile 2003 sicuramente si.l'unica eccezione no e' se la cassetta e' EEx-d o EEx-e.
plcfor Inserita: 21 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2003 Capisco... ma trovo pareri discordanti!Il mio specifico problema è il seguente:1-Pacco valvole con connettori di collegamento da cui escono 2 fili + e -.2-Slave profibus Vipa serie200 con espansioniSe avessi 2 cassette... come faccio a collegare le ev e le uscite Vipa quando si tratta di 20+20 fili?Penso sia impensabile.Utilizzando pipette si ridurrebbero i fili in 20 cavetti 2x0.5, ma sarebbe da usare comunque un pressacavo multiplo!Il problema è piuttosto complesso per me e quindi non riesco a risolvere!Spero con queste maggiori info mi possiate dare delucidazioni!comunque grazie ancora!!!!Roberto
daquagl Inserita: 6 maggio 2003 Segnala Inserita: 6 maggio 2003 ...non direttamente associati all'ecquipaggiamento elettrico.....Le tue elettrovalvole fanno parte dell'ecquipaggiamento elettrico, quindi puoi metterle dove vuoi.Daniele
Ivan Castellaro Inserita: 6 maggio 2003 Segnala Inserita: 6 maggio 2003 Si parla chiaramente di elettrovalvole in un altro vano, secondo me puoi sempicemente inserire una paratia nella scatola in modo da creare due vani separati nella stessa scatola! Tutto sta nell'interpretazione...
Igor Inserita: 6 maggio 2003 Segnala Inserita: 6 maggio 2003 Il mio consiglio è di usare direttamente un gruppo EV in profibus, li produce Festo, SMC e Pneumax; io uso il gruppo Pneumax su cui remoto anche 16 sensori, il tutto è IP67.Ciao!
Messaggi consigliati