spippolone Inserito: 27 ottobre 2023 Segnala Inserito: 27 ottobre 2023 Ciao a tutti viene in mente a nessuno come "ripetere un rele" ? All'accendione di un motore, quindi all'arrivo del 220 un rele WIRELESS dovrebbe scattare a breve distanza.. ma non uno di quei relè cinesi con telecomando che non è nemmeno codificato.. e se va via la rete si mette sempre in stato on.. quello schifo l'ho gia provato.. posso sfruttare la WIFI .. o anche no.. a qualcuno viene in mente qualche accrocchio anche da costruire.. ?? Arriva il 220 sull'ingresso di controllo lui accende una luce a distanza va via il 220 spegne praticamete ripete quello che sta accadendo.
Nik-nak Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Inserita: 27 ottobre 2023 (modificato) Usa uno Shelly, o meglio due. Uno con l'ingresso collegato al motore, il secondo alla luce da controllare.Poi tramite app, fai due scene x accendere e spegnere la lucd, in base allo stato dell'ingresso dello Shelly pilotato dal motore. Modificato: 27 ottobre 2023 da Nik-nak
spippolone Inserita: 28 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2023 Ho capito quello che intendi, devo studiarci un po .. io uso in casa per comandare i servizi e le luci i sonoff con il firmware tasmota, mi hai dato una idea, immagino forse si faccia anche con quelli.. GRAZIE .. pensavo a qualcosa di molto più terra terra... però..
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2023 Segnala Inserita: 29 ottobre 2023 Il 27/10/2023 alle 23:19 , spippolone ha scritto: Arriva il 220 sull'ingresso di controllo lui accende una luce a distanza A quale distanza? 5m? 20m? 100m? Perchè di soluzioni, anche semplici ce e possono essere parecchie, però molto dipende dalla distanza degli oggetti e dall'ambiente in cui si deve operare.
Livio Orsini Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 Se sono solo10m, e non ci sono ostacoli metallici o pareti in cemento armatoche attenuano molto il segnale, puoi usare un bluetooth di ultima generazione; puoii anche usare un radio comando vulgaris. Metti un relè impulsivo con bobina in parallelo all'alimentazione del motore, il contatto del relè in parallelo al pulsante del tx. Se guardi sul catalogo di Futura Elettronica, puoi trovare parecchie soluzioni che possono risolvere il tuo problema.
Messaggi consigliati