Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione relè 3584c Biticino impianto a lancio di neutro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono Giuseppe Ragaglia, spero di essere nella giusta sezione del forum.

Ho un problema nell'installazione del relè smart in oggetto. 

Premesso come da oggetto che ho un impianto a relè con il lancio di neutro, quindi non potendo sostituire il relè classico con quello smart,

Ho montato il BTicino 3584c insieme al relè esistente (vi allego la foto). Diciamo che funziona la parte domotica,

Purtroppo però per accendere e spegnere le luci dal pulsante, devo cliccare sempre due volte, sia in accensione, sia per spegnimento.

A quanto ho capito, il relè commuta quando si accende o si spegne, quindi ogni due colpi. Come faccio a dire al relè che deve commutare alla transizione del segnale e non quando accende o spegne? 

Non so se ho spiegato bene, anzi sono sicuro che l'ho fatto malissimo... 😁

20231028_095624.jpg

Inserita: (modificato)

non ci sono foto, e servirebbe capire qual'è il relè esistente.

Modificato: da reka
Maurizio Colombi
Inserita:

Devi semplicemente sostituire il relè interruttore (quello esistente) con un relè monostabile (quelli zoccolati) e risolvi il problema.

Inserita:

Grazie Maurizio. Con quello esistente non posso fare nulla? Non c'è un modo per programmare il relè smart e dire che deve commutare quando arriva il segnale? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Quello che hai montato non è un

39 minuti fa, pepperaga ha scritto:

relè smart

ma un banalissimo relè elettronico che non è programmabile in nessun modo.

Inserita:

Grazie Maurizio, allora provo a sostituire il relè con quello monostabile. Potresti indicarmi qualche modello di relè buon rapporto prezzo?