Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio su nuovo telecomando cancello

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Volevo copiare il codice da un vecchio telecomando carmin non funzionante. Ne ho preso uno nuovo a pari frequenza ma mi sono accorto che ha più dip- swich. Può andare bene lo stesso? Come devo comportarmi? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omissam74,

6 ore fa, Omissam74 ha scritto:

Volevo copiare il codice da un vecchio telecomando carmin non funzionante.............

In teoria sono Cardin e non Carmin, giusto?

Ad ogni modo, devi postare le foto di entrambi i radiocomandi, fronte, retro e se possibile aperti o almeno sapere i codici precisi di entrambi, altrimenti dire solo Cardin dice poco e nulla.

Inoltre, dicci se l'impianto è condominiale o casa singola e se possibile anche l'articolo della ricevente, poi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
15 ore fa, Omissam74 ha scritto:

mi sono accorto che ha più dip- swich.

Con i radiocomandi a DIP, solitamente gli ultimi due a destra servono per modificare la posizione dei tasti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello aperto è il vecchio, quello con la plastica è il nuovo

Cancello di una ditta ma non trovo dove è la centralina del telecomando. Ho trovato la centralina cancello che è vecchissima. È elettromeccanica con teleruttori relè e una scheda penso per la temporizzazione.

Si, sicuramente il nome l'ho scritto male.

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Omissam74 ha scritto:

Quello aperto è il vecchio, quello con la plastica è il nuovo......

Quello nuovo dovrebbe essere un TRQ738200 funzionare con una frequenza di 30,8MHz, mentre quello vecchio anche se c'è poca differenza, dovrebbe essere un  S466 - TX2 e funzionare a 29,875MHz, quindi non so se siano compatibili.

Se vuoi ne ho trovati in teoria uguali QUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ho verificato su altri siti ed hai ragione. Amazon me lo dava come 29,875. A sto punto faccio il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Niente da fare. Anche con il telecomando giusto, non va. A questo punto penso sia la ricevente ( che non trovo) che non funziona più. Farò il reso però con i 23 euro di buono vorrei comprare una nuova ricevente da collegare direttamente alla " scheda" . La " scheda" è parecchio vecchia, 99% elettromeccanica. Ho lo schema. Cosa posso prendere su Amazon con 23 euro? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

"scheda" e schema. Se faccio contatto tra 1 e. 2 il cancello parte. Quindi se prendo qualsiasi apparecchio su Amazon che tramite telecomando mi chiude un relè risolvo il problema. Corretto?

Tipo Questo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Omissam74 ha scritto:

.........."scheda" e schema. Se faccio contatto tra 1 e. 2 il cancello parte. Quindi se prendo qualsiasi apparecchio su Amazon che tramite telecomando mi chiude un relè risolvo il problema. Corretto?

Tipo Questo

Aggiudicato, si può fare.

Naturalmente la ricevente devi anche alimentarla con i 24VAC tra i morsetti 7 e 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Visto che il cancello viene bloccato aperto durante la giornata lavorativa e visto che l'apparecchio di Amazon può comandare 2 cose, usando l'atro relè tra il morsetto 1 e il morsetto 4 , posso comandare la chiusura con il secondo tasto del telecomando per quando esco a fine giornata. Esatto ?Quando ieri ho fatto il ponte tra il morsetto 1 e 2 , ci ha messo del tempo prima  di chiudersi 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Omissam74 ha scritto:

usando l'atro relè tra il morsetto 1 e il morsetto 4 , posso comandare la chiusura con il secondo tasto del telecomando per quando esco a fine giornata. Esatto ?

Sì esatto

Link al commento
Condividi su altri siti