Maya2015 Inserito: 28 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2023 (modificato) Salve a tutti Vorrei acquistare una asciugatrice . Ho visitato vari Forum di discussioni ed ho le idee confuse In famiglia siamo in 3. Abitualmente faccio 2/3 lavatrici per week (Candy da 10 Kg x 1400 giri max) La asciugatrice andrebbe posta sopra la lavatrice, in casa, in un locale non riscaldato dove la temperature non scende sotto i 17/18°. Il budget non dovrebbe superare i 900 € Ho letto che è importante che l'asciugatrice abbia il senso di rotazione alternato... E' fondamentale?? Avete qualche suggerimento da darmi?? Grazie mille Modificato: 28 ottobre 2023 da Maya2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2023 4 ore fa, Maya2015 ha scritto: Il budget non dovrebbe superare i 900 € Avete qualche suggerimento da darmi?? Miele base con programma lenzuola, nelle offerte delle varie catene magari la trovi anche a meno. 4 ore fa, Maya2015 ha scritto: Ho letto che è importante che l'asciugatrice abbia il senso di rotazione alternato... E' fondamentale?? Se non ti infastidiscono sgualciture e/o ti piace stirare con fatica... puoi rinunciare al senso alternato di rotazione. 4 ore fa, Maya2015 ha scritto: La asciugatrice andrebbe posta sopra la lavatrice, in casa, in un locale non riscaldato dove la temperature non scende sotto i 17/18°. Pompa di calore sopra la lavatrice? La morte... fai in modo che lavatrice e asciugatrice non siano a contatto: mobile, mensola, tavolino... o mettile a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano N. Inserita: 28 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2023 io ho una electrolux perfect care 900 da tre anni e mi trovo bene, ha il senso di rotazione alternato, ma il "segreto" per non avere i panni troppo sgualciti è non caricarla mai a pieno carico al massimo a metà , magari fai una lavatrice piena e due asciugatrici , paradosalmente ridurrai i tempi di asciugatura e i consumi, meno panni ci sono meglio circola l'aria, e separa i panni lunghi ,tipo pantaloni o lenzuola la mia appunto ha un programma dedicato. E poi importantissimo pulisci i filti e le alette dello scambiatore ad ogni asciugatura , la mancata pulizia è la morte delle asciugatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maya2015 Inserita: 29 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 (modificato) 15 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Miele base con programma lenzuola, nelle offerte delle varie catene magari la trovi anche a meno. Se non ti infastidiscono sgualciture e/o ti piace stirare con fatica... puoi rinunciare al senso alternato di rotazione. Pompa di calore sopra la lavatrice? La morte... fai in modo che lavatrice e asciugatrice non siano a contatto: mobile, mensola, tavolino... o mettile a terra. Modificato: 29 ottobre 2023 da Maya2015 error Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maya2015 Inserita: 29 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 Purtroppo non ho altre opzioni... Non è sufficiente anteporre il kit di sovrapposizione fra le 2 ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 non faerti spaventare, se si deve rompere si rompe comunque, io e un paio di miei amici abbiamo le asciugatrici piazzate direttsmrnte sopra le lavatrici senza nemmeno il kit e non abbiamo avuto problemi. la mia credo che ormai vada per i 10 anni e la uso anche in estate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 29 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 3 ore fa, Maya2015 ha scritto: Non è sufficiente anteporre il kit di sovrapposizione fra le 2 ???? No, alcuni produttori lo specificano proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 29 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 4 ore fa, Maya2015 ha scritto: Purtroppo non ho altre opzioni Asciugatrice a resistenza? ...non mordono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maya2015 Inserita: 29 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2023 Sai quali sono quelle non compatibili quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati