Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli su acquisto nuova asciugatice

Maya2015

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Vorrei acquistare una asciugatrice . Ho visitato vari Forum di discussioni ed ho le idee confuse

In famiglia siamo in 3. Abitualmente faccio 2/3 lavatrici per week (Candy da 10 Kg x 1400 giri max)

La asciugatrice andrebbe posta sopra la lavatrice, in casa, in un locale non riscaldato dove la temperature non scende sotto i 17/18°.

Il budget non dovrebbe superare i 900 €

Ho letto che è importante che l'asciugatrice abbia il senso di rotazione alternato... E' fondamentale??

Avete qualche suggerimento da darmi??

Grazie mille

Modificato: da Maya2015
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maya2015 ha scritto:

Il budget non dovrebbe superare i 900 €

Avete qualche suggerimento da darmi??

Miele base con programma lenzuola, nelle offerte delle varie catene magari la trovi anche a meno.

Ho letto che è importante che l'asciugatrice abbia il senso di rotazione alternato... E' fondamentale??

Se non ti infastidiscono sgualciture e/o ti piace stirare con fatica... puoi rinunciare al senso alternato di rotazione.

La asciugatrice andrebbe posta sopra la lavatrice, in casa, in un locale non riscaldato dove la temperature non scende sotto i 17/18°.

Pompa di calore sopra la lavatrice? La morte... fai in modo che lavatrice e asciugatrice non siano a contatto: mobile, mensola, tavolino... o mettile a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una electrolux perfect care 900 da tre anni e mi trovo bene, ha il senso di rotazione alternato, ma il "segreto" per non avere i panni troppo sgualciti è non caricarla mai a pieno carico al massimo a metà , magari fai una lavatrice piena e due asciugatrici , paradosalmente ridurrai i tempi di asciugatura e i consumi, meno panni ci sono meglio circola l'aria, e separa i panni lunghi ,tipo pantaloni o lenzuola la mia appunto ha un programma dedicato. E poi importantissimo pulisci i filti e le alette dello scambiatore ad ogni asciugatura , la mancata pulizia è la morte delle asciugatrici

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Miele base con programma lenzuola, nelle offerte delle varie catene magari la trovi anche a meno.

Se non ti infastidiscono sgualciture e/o ti piace stirare con fatica... puoi rinunciare al senso alternato di rotazione.

Pompa di calore sopra la lavatrice? La morte... fai in modo che lavatrice e asciugatrice non siano a contatto: mobile, mensola, tavolino... o mettile a terra.

Modificato: da Maya2015
error
Link al commento
Condividi su altri siti

non faerti spaventare, se si deve rompere si rompe comunque, io e un paio di miei amici abbiamo le asciugatrici piazzate direttsmrnte sopra le lavatrici senza nemmeno il kit e non abbiamo avuto problemi.

la mia credo che ormai vada per i 10 anni e la uso anche in estate..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maya2015 ha scritto:

Non è sufficiente anteporre il kit di sovrapposizione fra le 2  ????

No, alcuni produttori lo specificano proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti