lipana Inserito: 29 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2023 (modificato) buongiorno , ho bisogno del vostro aiuto il mio e' un frigo Candy CIC 342\1 ad un motore a due porte sopra frigo sotto congelatore , non si regola piu' il fresco nella parte sopra e' sempre molto freddo , quindi ho dedotto che e' la sonda la cambiare apro il pannello centrale sfilo la sonda copio il numero per ordinarla e qui viene il bello non rientra piu' nella sede , il frigo era sbrinato ma nulla non passa, per fortuna ho un frigo di riserva... domanda , anzi domande, dove va' a finire la sonda ? in vari tutorial ho visto che esce dove c'e' la luce ma e' troppo distante da dove entra la sonda, forse rimane nell'intercapedine?? seconda domanda il ricambio originale non esiste piu' il modello della sonda originale candy e' 32001309, avete un sito affidabile da suggerirmi per trovare la sonda? grazie della pazienza ciao a tutti Modificato: 29 ottobre 2023 da lipana DATI MANCANTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Compra un termostato universale per frigo a doppia porta , a due o tre contatti , a seconda del tuo . posta una foto del foro di cui parli . consiglio , sbrina il frigo per 24 ore , tenendo la porta aperta , vedrai che entra , di quanto entra adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 grazie della risposta mancano 30 cm , il rivenditore mi ha detto che la Candy lavora a livelli alti e quelli universali non staccano il termostato e questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Scusa , a me non risulta . 🤷 Ma , sei certo che sia il termosto ? Sta sempre in moto o fa gli sbrinamenti dovuti , se pur con temperature più basse ? La parete frontale fin dovebrina da sopra a scendere giù? A che distanza dal ripiano del cassetto frutta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 (modificato) non sta sempre in moto, ma non da' la possibilità di cambiare temperatura , e' sempre molto freddo, fa gli sbrinamenti e' la brina e' omogenea sul fondo del frigo , il filo entra nell'angolo a sx del pannello di comando, pessima foto pardon Modificato: 30 ottobre 2023 da lipana errore battitura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Omogenea fino a dove , che è la cosa più importante , non l’ai detto . Se non entra del tutto , prova come ti ho suggerito . riguardo al termostato , fai come vuoi , io li ho sempre montati su tutti i frigoriferi e non ho avuto mai problemi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 tutta la parete risulta brinata e poi si sbrina normalmente il rivenditore mi ha dato da provare un termostato che pero' ha la sonda ricoperta di plastica e lascia libera la parte terminale di 10 cm , mentre l'originale e completamente senza rivestimento , tolgo la guaina che riveste la plastica e provo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Se entra anche senza togliere la guaina , non serve toglierla . Il punto di lettura è il terminale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 ok grazie ora provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 aggiornamento non stacca inoltre e' 40 cm piu' corto dell'originale, ho parlato col tecnico della candy, gentilissimo mi ha detto che lui stesso ha difficolta' a reperire i ricambi , li compra in internet e mi ha fornito la sigla precisa del ricambio con quella ne ho trovato uno a 30 km da casa sperando di riuscire ad infilarlo tutto nella sua guaina ... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Il sondino può essere solo più lungo dell'originale ,ma no più corto , dentro deve entrare giusto quanto stava dentro la sonda originale, il di più lo arrotoli nel vano del termostato. E metti i cavi in base alla numerazione che sta stamigliata in corrispondenza dei faston . Immagino tu abbia fatto delle foto di riscontro. Altrimenti non potrà funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 (modificato) si la numerazione l'ho fatta ma il cruccio e' inserire la sonda perche' non so dove va a finire , quindi non so se' sara' corretto il montaggio, posso usare un po' d'olio di oliva? Modificato: 31 ottobre 2023 da lipana modifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 La sonda va a finire nella parete frontale del frigo , (evaporatore) ma che tu lo sappia o no non cambia niente , quello che ti interessa e che entri la misura che hai sfilato , perché una volta entrata è certo che si è posizionata nella zona giusta . metti un po di sapone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 dunque sonda inserita in maniera corretta fatto i collegamenti ...MA.. il congelatore funziona il frigo no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 Se non brina il frigo mentre il freezer funziona, sta bucato e perdendo gas. A breve non funzionerà neanche il freezer. 23 ore fa, lipana ha scritto: tutta la parete risulta brinata e poi si sbrina normalmente Ma questo a quanto risale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 da questa estate che non funziona piu' la regolazione del freddo nel frigo, ma sono diventato daltonico..... oppure solo vecchio avevo invertito il colore dei fili rimontando il termostato ora sta funzionando anche se non si e' ancora fermato, la temperatura del ripiano livello verdura varia da 4 a 8 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lipana Inserita: 1 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 aggiornamento finale , Sig.Dalmo, grazie per l'assistenza morale e la competenza ...leggi sapone con cui sono riuscito ad infilare un metro e venti di sonda, funziona perfettamente ed e' pure piu' silenzioso buona giornata Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 Ti ringrazio , ma chiamami semplicemente Stefano . Grazie per l’aggiornamento e la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati