Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria 6v con amperaggio superiore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, la mia lampada di emergenza Beghelli a led ha smesso di funzionare. Ho misurato la tensione sui poli della batteria con corrente staccata ed è di 0v mentre con la corrente attaccata è 0,08. Il led verde di carica è acceso e la scheda non presenta bruciature. Penso possa essere un problema di batteria e quindi vorrei sostituire con una sempre di 6v ma con un amperaggio leggermente superiore. Quella originale è di 2,8Ah mentre quella che ho trovato è di 3,2Ah. Può andare bene lo stesso? O rischio di rovinare niente?. Secondo voi potrebbe essere altro? La lampada ha 4 anni. 

Inserita: (modificato)

va bene

Modificato: da Dumah Brazorf
  • 2 weeks later...
Inserita:

Grazie Ho acquistato una batteria ora mi viene il dubbio se prima di montarla devo scaricarla completamente. La tensione è di oltre 6 volt. Anche per capire se poi viene ricaricata o ho un problema sulla lampada di emergenza che non carica. 

Inserita:

assolutamente no, se è lo stesso tipo dell'originale attaccala e via.

Inserita:
59 minuti fa, reka ha scritto:

assolutamente no, se è lo stesso tipo dell'originale attaccala e via.

Ok grazie, ma come posso fare a capire se carica o meno?

Inserita:

la lampada non ha un led di stato?

in ogni caso se non usi la lampada non puoi se non facendo prove

Inserita: (modificato)

Dovresti vedere la tensione della batteria salire, al limite fai una seconda misura dopo alcuni minuti. E' da 6V ma viene caricata (in teoria) intorno ai 6,7-6,9V.  

Modificato: da Dumah Brazorf