denise1211 Inserito: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2023 Salve sono due settimane che ho il cancello bloccato ,ho provato ad aprire la scheda e questo ho visto, allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Ciao denise1211, se leggi il manuale: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0606a00it.pdf come già ti dissi il 12 maggio nell'altra discussione che avevi aperto: https://www.plcforum.it/f/topic/309370-cancello-nice-mc824h/#comment-2264025 nella Tabella 9 "SEGNALAZIONI DEL LAMPEGGIANTE COLLEGATO ALL'USCITA FLASH (“FIGURA 20”)" e se vai a leggere il significato dei - 2 lampeggi brevi rossi, pausa di 1 secondo, 2 lampeggi brevi rossi, corrispondono all'intervento di una fotocellula. Una o più fotocellule non danno il consenso al movimento oppure durante la corsa hanno provocato una inversione del movimento. Verificare se sono presenti ostacoli. Quindi in teoria ci possono essere le fotocellule sporche o guaste. Quindi, togli i morsetti BlueBus, fai l'apprendimento dei dispositivi BUS come spiegato nel paragrafo "4.6 APPRENDIMENTO DEI DISPOSITIVI COLLEGATI" e vedi se senza le fotocellule l'automazione funziona o meno. Dopo di che se ci sono più coppie di fotocellule ne colleghi una coppia alla volta, ripeti sempre ogni volta "l'APPRENDIMENTO DEI DISPOSITIVI COLLEGATI" e vedi quale coppia da problemi. Questa volta però, almeno rispondi per cortesia, non che fai "scena muta" comer sei mesi fa, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denise1211 Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 Grazie mille per la risposta, appena possibile faccio la verifica Scusami per la scorsa volta, anche lì era una fotocellula con formiche, ma questa volta già le avevo controllate, proverò a togliere i morsetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2023 Ok, attendiamo buone nuove allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denise1211 Inserita: 9 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 Eccomi ,ho risolto smontando le fotocellule prima quelle interne e poi quelle esterne, ho semplicemente pulito e staccato i ponticelli per poi rimetterli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 9 ore fa, denise1211 ha scritto: ho risolto smontando le fotocellule prima quelle interne e poi quelle esterne, ho semplicemente pulito e staccato i ponticelli per poi rimetterli Bene così allora, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati