Strosek Inserito: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2023 Salve a tutti Devo prendere una asciugatrice, mi chiedevo se esisteva qualche modello a pompa di calore con il condensatore smontabile per essere pulito. Immagino di no, ma ho visto anche alcuni modelli che hanno il sistema di auto pulizia, ma non so che efficacia abbiano questi sistemi nel lungo periodo. Grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 35 minuti fa, Strosek ha scritto: Immagino di no A me, non è noto esistano. Felice di essere smentito. 36 minuti fa, Strosek ha scritto: sistema di auto pulizia, ma non so che efficacia abbiano Nel breve sembrano miracolosi, sul lungo periodo, sono forse anche peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Ma no il condensatore è bello fisso e pure pieno di gas che all’utente non è nemmeno permesso di toccare, questo nel mondo dei sogni delle leggi in Italia. Però può essere smontato per pulire tuttalpiù il filtro che lo protegge da lanugine e polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Grazie per le risposte. Mi sembra di capire che, alla fine, il sistema classico con filtro sia il male minore perchè, immagino, quelli autolavanti funzionano finchè funzionanno e poi, quando si sporcano, è impossibile lavarli. Ho inteso correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 “Autolavante” quando si parla di filtri, in generale, l’ho sempre ritenuta una cosa molto inquietante, io il filtro lo voglio smontare, vedere, pulire e rimontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 30 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 (modificato) Sì, ma se non si possono smontare se non sbudellando l'asciugatrice... Autolavante non è il filtro ma il pacco del condensatore stesso. Modificato: 30 ottobre 2023 da Strosek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Ripeto, per me non sono cose valide alla lunga, ma è un parere mio, se il sistema autolavante per un po’ smette di funzionare e lo sporco si accumula sui filtri, tanto da non riuscire più a eliminarlo quando il sistema riparte, e 24 minuti fa, Strosek ha scritto: non si possono smontare se non sbudellando l'asciugatrice... dopo come fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati