luca789 Inserito: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2023 Ciao ragazzi, ho la pompa di una caldaia muraleCiao ragazzi, ho una pompa grundfos in una mia caldaia murale Baxi a metano nuova, installata 6 anni fa e mai avviata. Quindi la pompa è nuova ma è ferma da 6 anni. La pompa è bloccata e con un cacciavite normale non riesco a farla girare. Non capisco. Che tipo di cacciavite ci vuole? Non voglio spanare la tacca. Ma soprattutto è la prima volta che trovo una pompa così bloccata e ho sbloccato diverse pompe. ho allegato foto. Grazie in anticipo Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2023 Metti un cacciavite a spacco che vada a grippare tra due punti , vedi tu quali . Poi dai due o tre colpi con il palmo dell'altra mano , forti , sul manico del cacciavite , come per fare camminare in avanti l'asse nelle boccole , poi fai pressione a girare nei due sensi . Magari riprova con i colpi , si sono sempre sbloccate in questo modo. Altrimenti devi smontare la parte motore posteriore e girare a mano la girante anteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca789 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio volevo solo aggiornare tutti voi. è venuto il tecnico e ha sbloccato la pompa con un cacciavite, senza paura ha fatto forza. Cosa che io non volevo fare per evitare di rompere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Colpa tua , te lo avevo detto cosa fare 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati