MarcoPau Inserito: 31 ottobre 2023 Segnala Inserito: 31 ottobre 2023 Ciao a tutti, vorrei mettere un mini interruttore basculante tipo questo sul fianco di una cassetta esterna, per spegnere/accendere il controller DALI per l'illuminazione inserito nella stessa cassetta. L'ideale sarebbe se avesse i morsetti tipo i frutti delle serie civili, ma non ne trovo. L'alternativa sarebbe metterci dei faston isolati? Non sarebbe una porcheria a livello di isolamento all'interno della scatola, oppure sepoffa'? Meglio interrompere il neutro anziché la fase, in caso? Grazie mille a tutti.
reka Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 io metterei una scatola stagna da un modulo con un normalissimo interruttore, magari bipolare se serve ps: se esterna intendi all'aperto
Livio Orsini Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 Questo è un argomento da elettrtecnica non da elettronica, nonc'è niente di elettronico!
MarcoPau Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 1 ora fa, reka ha scritto: io metterei una scatola stagna da un modulo con un normalissimo interruttore, magari bipolare se serve ps: se esterna intendi all'aperto No no, intendevo esterno muro, quindi con i fianchi fresabili per l'installazione dell'interruttorino da pannello.
reka Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 quello è definito "da pannello" e va benissimo con dei fastom, all'interno di una scatola inaccessibile potrebbe andar bene anche senza cappuccio ma mettilo.. alla fine anche le viti dei frutti non sono isolate.
MarcoPau Inserita: 31 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 2 ore fa, reka ha scritto: all'interno di una scatola inaccessibile potrebbe andar bene anche senza cappuccio ma mettilo.. alla fine anche le viti dei frutti non sono isolate. Giusto, ma le viti dei frutti sono incassate nella scocca del frutto, mentre i faston sarebbero esposti.
Messaggi consigliati