markus51 Inserito: 31 ottobre 2023 Segnala Inserito: 31 ottobre 2023 Buonasera a tutti. In lavanderia, come nei bagni, ho le due valvole per acqua fredda e calda. Come vedete in foto è un pò ossidata. Non è mai stata toccata per 39 anni ed è stata sotto acqua 4 giorni durante l'alluvione del 2010. Quelle due valvole servono per arrestare i rubinetti superiori della lavatrice. Qual'è la procedura corretta per aprirle? Devo allentare anche il dado dietro al perno? Secondo voi è a sfera o vitone, quindi devo fare più giri per svitare? Grazie.
reka Inserita: 31 ottobre 2023 Segnala Inserita: 31 ottobre 2023 per aprirla devi girare solo il perno, ma sarà inchiodata, chiudi il generale e smontala.. sembra un vitone. io i miei li ho recuperati mettendoli a mollo nel viacal
markus51 Inserita: 1 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2023 Chiudere il generale era proprio quello che volevo evitare. Devo cambiare i rubinetti dell'acqua calda e fredda della lavatrice che sono proprio 1 metro sopra quello in foto.
reka Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Inserita: 1 novembre 2023 se chiedi immagino che non giri.. prova a spruzzare viacal nel perno e poi, se non hai il pomolo, usa una pinza e cerca di aprire.. ma è dura, io mi sono arreso e li ho smontati.
markus51 Inserita: 1 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2023 Acqua calda si muove ora, acqua fredda non fa alcun movimento, vediamo con un pò di lubrificante (non ho calcare ma ossido sull'ottone). Lascio riposare un pò e speriamo ....
markus51 Inserita: 1 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2023 Nonostante il lubrificante non si muove la valvola dell'acqua fredda. Devo per caso svitare un pò il dado posteriore che fa da premistoppa ..... spero non mi lavi la faccia. La valvola dell'acqua calda adesso sembra gocciolare molto lentamente ma lo fa, presumo basti serrare il dado del premistoppa, corretto?
reka Inserita: 2 novembre 2023 Segnala Inserita: 2 novembre 2023 io approfitterei per chiudere il generale e cambiarle o revisionarle.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora