maxx2ar Inserito: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2023 buon pomeriggio e un saluto a tutto il forum. ho un deumidificatore argo narciso 12 com questi sintomi: attaccava il termostato ambiente il ventilaotre partiva e poi si fermava o non partiva affatto . il compressore non partiva. la scheda a bordo è una d2514-230. smontata e visionata aveva alcuni piedini che erano difettati ( si alzavano le piste dallo stampato) l ho ripassata tutta controllando i contatti e adesso sono in questa situazione: il ventilatore funziona correttamente il conpressore continua a non attaccare. se però inverto i due cavi che escono dai dei relè di pilotaggio succede l' inverso il compressore parte e mantiene il funzionamento la ventola non parte. ho dissaldato ed invertito i due relè in circuito (uguali) ma non è cambiato nulla, ho verificato i transistor s9012 e s9013 a monte dei relè e sembrano buoni idem le resisnze. se piloto il compressore o la ventola dando al relè che non funziona il segnale dall ingresso che pilota il relè funzionante il dispositivo collegato ( ventilatore o compressore ) parte 5 secondi e poi però stacca. qualcuno potrebbe darmi un consiglio oltre quello di buttare la scheda ? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 Bypassi tutto, interruttore che accende e spegne il deumidificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxx2ar Inserita: 1 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Bypassi tutto, interruttore che accende e spegne il deumidificatore. mi piace ma posso usare il termostato ? sta schda con tutta sta roba sopra a che serve ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 Non ho ben capito a che serve il termostato nel deumidificatore, piuttosto servirebbe un “umidostato”, comunque se proprio si vuole usare si mette in serie all interruttore. La scheda sicuramente serve a farlo lavorare al meglio…ma se non si riesce ad aggiustare e non si trova il ricambio si fa quello che si può… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati