Zeljko Inserito: 2 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2023 Buongiorno, uso gli inverter G120 da molti anni per svariate applicazioni. Da sempre ci è stato detto da Siemens che la taglia degli inverter va fatta considerando Potenza e Corrente. Siemens come sapete divide la scelta in basse a due applicazione LO ed HO che praticamente ti permettono a volte di scegliere una taglia inferiore CON APPLICAZIONI LO. Il punto è questo, loro (Siemens) hanno sempre detto che solo Pompe e Ventilatori sono considerate applicazioni leggere LO, tutte le altre HO. Un nostro fornitore, costruttore di macchine che sta in un'altra regione, usa degli inverter su motori che non sono pompe ne ventilatori e non rispetta la taglia se guardassimo le tabelle HO (con LO sì). E questo fornitore ci dice che il suo tecnico siemens di rifermento della zona conferma ed approva la sua scelta degli inverter. Come se non bastasse questo fornitore configura l'inverter come applicazioni LO (difatti gli compare spesso qualche allarme durante le rampe di decelerazioni) per azionare un motre che fa da sgranatore ( sicuramente un applicazione che richiede sforzo). Chi ha ragione??? Stanno ingannando lui oppure hanno sempre ingannato noi? Perché il fornitore so che se ha sbagliato non l'ha fatto in cattiva fede. In generale c'è una parte nei manuale che esplicita la scelta LO ed HO? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...