Vai al contenuto
PLC Forum

vecchi differenziali magnetotermici siemens?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

nella casa dei miei genitori a valle del differenziale puro ho questi due interruttori nel quadretto elettrico all'ingresso, uno per le luci e uno per le prese e gli altri carichi.

A me sembrano differenziali puri, ma mi pare strano che non ci siano magnatotermici al loro posto.

Mi sbaglio e sono magnetotermici combinati a differenziale?

diff.jpg

Inserita:

quello che dici luci non è che fa il bagno? da 10mA è strano.

dalla marchiatura sembrano tutti puri.

Inserita:

È strano anche per me quel 10mA, però confermo che facendogli fare il test si spengono i lampadari.

Se sono tutti differenziali puri è il caso di far sostituire i due a valle del principale differenziale con dei magnetotermici?

Inserita:

il contatore dov'è? c'è altro prima di questo quadro?

io cambierei anche il gewiss e farei il quadro nuovo, se invece vuoi risparmiare e cambiare solo i vecchi puoi mettere un C10 assieme al gewiss w fargli fare le luci.

e un MTD C16 30mA tipo A o F per le prese.

nel posto mancante ci sta un sezionatore o un magnetotermico a un poso da usare come generale.

Inserita:

Il contatore è a 1 metro di distanza dietro il portoncino di ingresso, qui siamo nel corridoio e il gewiss differenziale puro ha la funzione di interruttore principale, come mai lo cambieresti?

Il magnetotermico c10 per le luci ok, ma come mai per le prese metteresti un combinato? Il gewiss a monte non protegge già entrambi, sia luci che prese?

Inserita:

no il puro deve essere lui stesso protetto, quindi se non c'è nulla devi mettere un C20 o un C25 come generale da 6000A.

per questo dico poi di usare un MTD perchè comuque oggi ci vogliono due differenziali almeno.

diciamo che la minima spesa sono un C20/25 a monte come generale associato al gewiss e un C16 e un C10 a valle.