faber65 Inserito: 3 novembre 2023 Segnala Inserito: 3 novembre 2023 Salve, sperando di non aver sbagliato la sezione del forum, volevo chiedervi che tipologia di gruppo elettrogeno sarebbe meglio per alimentare una abitazione con domotica ed i vari componenti elettronici che oramai abbiamo nelle nostre case. Nel momento che mi faro' fare i preventivi per la realizzazione dell'impianto cosa dovro' chiedere per essere tranquillo sulla sicurezza? (un quadro dedicato etc?) Ci sarebbe la possibilita' che il generatore parte in maniera automatica in caso di mancanza energia del fornitore? e che si spenga al ripristino fornitura dal fornitore? Meglio modelli a benzina o diesel? Si puo' far mettere un quadro dove invece attaccare al momento del bisogno il generatore con un cavo e che alimenti la abitazione? Non vorrei avere la casa alimentata in maniera "normale" dal generatore ma che in caso di black out siano alimentati frigoriferi,caldaia,piano cottura e la possibilita' di ricaricare cell grazie saluti
ilsolitario Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Esistono quadri già pronti per fare la commutazione rete-gruppo in automatico, ovviamente ti servirà un gruppo con accensione elettronica e di un marchio affidabile, un eventuale serbatoio supplementare se prevedi lunghe assenze di energia ( solitamente in posti montani)
luigi69 Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Una domanda @faber65 vuoi una predisposizione, oppure in zona avete sovente problemi di distacchi o black out , e quindi vuoi provvedere ad una installazione fissa ? 5 ore fa, faber65 ha scritto: frigoriferi,caldaia,piano cottura e la possibilita' di ricaricare cell Che tipo di caldaia ? Piano cottura ad induzione?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora