rocket446 Inserito: 3 novembre 2023 Segnala Inserito: 3 novembre 2023 Ciao a tutti, Vorrei installare in parallelo 2 lampade comandate da 2 sensori di movimento e da un relé in modo tale che, al rilevamento anche di un solo sensore di movimento, si accendano tutte e due le lampadine. Non ho trovato lo schema dello zoccolo Finder 94.72 sul sito. Potreste dirmi se quello che ho disegnato sul file allegato potrebbe funzionare senza far esplodere casa? 🤣 Grazie in anticipo
luigi69 Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Ciao @rocket446 qualunque cosa tu voglia fare , lo schema non è corretto. In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente , e se i rilevatori hanno uscita a relè , non a triac L interruttore, perché sul neutro ? Serve a spegnere tutto ?
rocket446 Inserita: 3 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Grazie Luigi. L'interruttore è sempre chiuso perché le lampade sono nella parte esterna del rustico quindi le vorrei sempre pronte ad accendersi qualora attivate da almeno un sensore di movimento
luigi69 Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Hai già acquistato il sensore di movimento? Marca e modello? Le lampade...tipo e potenza?
rocket446 Inserita: 3 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2023 1 ora fa, luigi69 ha scritto: Ciao @rocket446 qualunque cosa tu voglia fare , lo schema non è corretto. In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente , e se i rilevatori hanno uscita a relè , non a triac L interruttore, perché sul neutro ? Serve a spegnere tutto 10 minuti fa, luigi69 ha scritto: Hai già acquistato il sensore di movimento? Marca e modello? Le lampade...tipo e potenza? Ho 2 sensori TCS SE918AN e 2 bulbi a LED da 8w cad
luigi69 Inserita: 4 novembre 2023 Segnala Inserita: 4 novembre 2023 Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore statico , perché raccomanda l appoggio a relè. Ma due carichi da 8 watt sono ridicoli....io li appoggerei su relè solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè, uno non basta Se hai pazienza ti disegno lo schemino con i giusti contatti
rocket446 Inserita: 4 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2023 2 ore fa, luigi69 ha scritto: Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore statico , perché raccomanda l appoggio a relè. Ma due carichi da 8 watt sono ridicoli....io li appoggerei su relè solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè, uno non basta Se hai pazienza ti disegno lo schemino con i giusti contatti Luigi hai ragione, non ha proprio senso mettere il relè. L'ho smontato e ho messo in serie le due fotocellule 🙂
luigi69 Inserita: 4 novembre 2023 Segnala Inserita: 4 novembre 2023 In parallelo... Giusto ? Lo hai provato ? Funziona?
Messaggi consigliati