Vai al contenuto
PLC Forum

Zoccolo Finder 94.72, relé 55.32.8.230.0000, 2 sensori movimento, 2 lampade in parallelo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Vorrei installare in parallelo 2 lampade comandate da 2 sensori di movimento e da un relé in modo tale che, al rilevamento anche di un solo sensore di movimento, si accendano tutte e due le lampadine. Non ho trovato lo schema dello zoccolo Finder 94.72 sul sito.

Potreste dirmi se quello che ho disegnato sul file allegato potrebbe funzionare senza far esplodere casa? 🤣

Grazie in anticipo

Immagine 2023-11-03 190214.jpg

zoccolo.jpg

Inserita:

Ciao @rocket446  qualunque  cosa tu voglia fare , lo schema non è  corretto.

In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente  , e se i rilevatori  hanno uscita a relè , non a triac

L interruttore,  perché sul neutro ?  Serve a spegnere tutto ?

Inserita:

Grazie Luigi. L'interruttore è sempre chiuso perché le lampade sono nella parte esterna del rustico quindi le vorrei sempre pronte ad accendersi qualora attivate da almeno un sensore di movimento

Inserita:

Hai già acquistato il sensore di movimento?  Marca e modello?   

Le lampade...tipo e potenza?

Inserita:

1 ora fa, luigi69 ha scritto:

Ciao @rocket446  qualunque  cosa tu voglia fare , lo schema non è  corretto.

In teoria , in teoria potresti omettere il relè se il carico delle lampade viene supportato dai rilevatori , direttamente  , e se i rilevatori  hanno uscita a relè , non a triac

L interruttore,  perché sul neutro ?  Serve a spegnere tutto 

10 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Hai già acquistato il sensore di movimento?  Marca e modello?   

Le lampade...tipo e potenza?

Ho 2 sensori TCS SE918AN e 2 bulbi a LED da 8w cad

Inserita:

Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore  statico , perché raccomanda l appoggio a relè. 

Ma due carichi da 8 watt  sono ridicoli....io li appoggerei su relè  solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè,  uno non basta

Se hai pazienza ti disegno lo schemino  con i giusti contatti

Inserita:
2 ore fa, luigi69 ha scritto:

Ho letto al volo le istruzioni...ma non specifica se relè o statico.....forse, dico forse , interruttore  statico , perché raccomanda l appoggio a relè. 

Ma due carichi da 8 watt  sono ridicoli....io li appoggerei su relè  solo per evitare ritorni , ma hai bisogno di due relè,  uno non basta

Se hai pazienza ti disegno lo schemino  con i giusti contatti

Luigi hai ragione, non ha proprio senso mettere il relè. L'ho smontato e ho messo in serie le due fotocellule 🙂

Inserita:

In parallelo...

Giusto ?

Lo hai provato ?  Funziona?