Codename47 Inserito: 3 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2023 Ciao a tutti, da poco mi sono trasferito in un appartamento in affitto, ahimé senza lavastoviglie e senza possibilità di posizionarla in cucina, essendovi poco spazio. L'unica soluzione che abbiamo identificato è l'installazione in bagno. Dato che, anche in questo caso, gli spazi non sono particolarmente ampi, vorremmo optare per una libera installazione slim (larghezza 45 cm), con la consapevolezza che l'elettrodomestico si utilizzerà al massimo per 3-4 anni (in futuro, quando acquisteremo casa, prenderemo sicuramente una incasso da 60 cm). Per il momento, essendo in due le dimensioni ci vanno bene. Ho circoscritto la scelta ai modelli del gruppo Whirlpool / Hotpoint, avendo un'ottima convenzione aziendale sul prezzo. I due modelli in particolare sarebbero: Hotpoint HSFC 3T127 C Whirpool WSFO 3T223 PC X Differenza di prezzo circa 40 euro, a favore della Hotpoint. Come funzioni mi sembrano molto simili, nella Hotpoint manca il power clean (che secondo me serve relativamente) ed il programma automatico mi sembra leggermente meno evoluto. Noto inoltre una differenza notevole di rumorosità, a favore della Whirlpool (43 db vs 47 db), anche se quest'ultima non sembra essere dotata di motore inverter, a differenza della Hotpoint (probabilmente sarà coibentata diversamente). Chiedo quindi a voi esperti se vale la pena investire la differenza prezzo sulla Whirlpool, oppure di fatto le macchine si equivalgono. Vi chiedo inoltre se, rispetto alle lavastoviglie a dimensione standard, a vostro parere mancano alcune caratteristiche / funzionalità importanti. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2023 (modificato) Su quelle da 60, premesso che sono praticamente quasi uguali tra Hotpoint e Uirpul, la presenza dei cicli automatici sono sinonimo di lavaggio alternato e di motore gestito da inverter. Credo sia lo stesso per quelle strette. Da pochissimo è uscita la nuova serie da 60 fatta in Cina e non in Polonia, con la vasca più grande (e il microfiltro ovviamente più piccolo): chissà se anche la stretta ha delle versioni analoghe. Modificato: 3 novembre 2023 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 Il 3/11/2023 alle 21:40 , Codename47 ha scritto: Chiedo quindi a voi esperti se vale la pena investire la differenza prezzo sulla Whirlpool, oppure di fatto le macchine si equivalgono. A parere mio, no. Rumorosità in bagno... te ne importa poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codename47 Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 Ciao ragazzi, grazie per i consigli. Nel frattempo, durante il weekend siamo riusciti a fare una magia nell'organizzazione degli spazi in bagno, riuscendo a ricavare lo spazio per una lavastoviglie da 60 cm senza troppi sacrifici. Stando sempre sul gruppo Whirpool, avrei circoscritto la scelta a 3 modelli, bene o male tutti compatibili con le nostre esigenze: Indesit DFO 3T133 A F X: più basica rispetto alle altre, ha meno varietà tra i programmi (no opzioni per ridurre il tempo di lavaggio o mezzo carico), mancano le griglie completamente abbattibili sul cestello inferiore) Hotpoint HFO 3T241 WFG X: mi sembra la più dotata in assoluto come completezza di programmi, ha le griglie completamente abbattibili Whirlpool W7F HP43 X: un po' più rigida come programmi rispetto alla precedente, gli interni mi sembrano diversi, tant'è che è classificata come 15 coperti, ha delle guide diverse sul cestello inferiore, griglie completamente abbattibili e terzo cestello modulare (forse poco utile questa opzione) CI sarebbero circa 30 euro di differenza tra un modello e l'altro, in ordine crescente di prezzo. Secondo voi c'è qualche motivo specifico per preferirne una rispetto all'altra? O anche la Indesit potrebbe andare bene? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 18 ore fa, Codename47 ha scritto: riuscendo a ricavare lo spazio per una lavastoviglie da 60 cm senza troppi sacrifici. Si aprono più scenari, che budget avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codename47 Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Vorremmo stare entro i 400 euro. Avrei limitato la scelta al gruppo Whirlpool unicamente per il tema della convenzione aziendale, che di fatto mi da prezzi molto inferiori rispetto al miglior prezzo disponibile online. Questo rende le altre marche difficilmente competitive. Sono aperto comunque a qualunque tipo di consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 20 ore fa, Codename47 ha scritto: Avrei limitato la scelta al gruppo Whirlpool unicamente per il tema della convenzione aziendale Ah OK, va bene. Non sono le mie preferite ma visto l'opportunità economica direi che sono ottime!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Il 5/11/2023 alle 18:55 , Codename47 ha scritto: O anche la Indesit potrebbe andare bene? A parere mio, si, va bene anche quella come lavastoviglie temporanea. A me piace avere un programma a 70° e nel gruppo ormai sono poche quelle che lo hanno, ma è una questione storica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codename47 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Ciao ragazzi, alla fine date le differenze prezzo non importanti tra i vari modelli, sono andato direttamente sulla "top di gamma" Whirlpool W7F HS51 X (che, probabilmente per un errore prezzo, costava leggermente meno della W7F HP43 X). Non ho onestamente capito quale differenza vi sia tra le due, a parte il frontalino diverso (con i tasti touch al posto di quelli fisici), per il resto mi sembrano esattamente uguali. Vi farò sapere come va non appena mi arriva. Dato che sono un novizio in tema lavastoviglie, non avendola mai avuta, ho colto l'occasione per documentarmi qui sul forum in tema di utilizzo e detersivi. Vi chiedo: ad oggi, l'accoppiata detersivo il polvere (andrei sul classico McBride venduto con le varie private label), più brillantante Lidl e sale Aldi, sono ancora validi? Dato che le discussioni in proposito risalivano a tempo fa, non so se è cambiato qualcosa nel frattempo. Sono aperto a tutte le soluzioni, eviterei solo le pastiglie in quanto preferisco poter dosare a piacimento la quantità di detersivo, ed i concetti "tutto in uno" li vedo più come marketing... Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Per esperienza personale la polvere McBride fa fatica con alcuni tipi di sporco (ad esempio gli amidi) e non leva i segni di calcare dovuti alla bollitura dell'acqua, mentre il gel Fairy è eccellente ma costoso. Tutti gli altri prodotti che ho provato in versione gel (Finish, Pril, Svelto e il detersivo a marchio Conad, di cui ignoro il produttore) si collocano a metà strada. Il Conad però, a differenza degli altri, riusciva a togliere il calcare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati