Vai al contenuto
PLC Forum

Forte rumore Lavatrice LG direct-drive

Lorino1971

Messaggi consigliati

Buongiorno, da qualche mese ho forte rumore tipo vibrazione durante quasi tutto il lavaggio (a volte cambia e diventa più acuto) . Non riesco a capire da dove proviene. Leggendo altri post su questo forum, su possibile problema pompa ricircolo, ho fatto prova di lavaggio su lana/seta per verificare se smetteva, ma invece lo fa anche con questo lavaggio. Smette quando scarica o centrifuga. Allego video dove si sente rumore. Attendo consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

è la pompa di ricircolo .va sostituita.  

Siccome funziona molto di più di quella di scarico , si sboccola  molto prima . 

Cambia solo la parte motrice , dovrebbe avere tre viti , altrimenti è ad incastro. Però so che ha tre viti. .

Apri il pannello posteriore e guarda in avanti  verso il filtro , ce ne sono due ,  non è quella su cui parte il tubo scarico , l'altra.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la conferma.

Volevo sapere inoltre per un altro difetto che ogni tanto lo fa': siccome ha il timer che segna quando finisce lavaggio, qualche volta mi sono affacciato per vedere a che punto era perchè passate 2 ore ed ho notato che era ferma a circa 30min e continuava a fare piccoli carichi di acqua di qualche secondo (tac,tac) all'infinito; ho aspettato diversi minuti per vedere se il lavaggio andava avanti, ma il timer sempre fermo ed ho dovuto spegnere e fare ciclo risciacquo e scarico. E' capitato altre volte anche con minuti timer diversi. E' sempre dovuto a quella pompa o altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi smontata tutta la parte anteriore (operazione semplice) e smontata pompa ricircolo. Ho visto che era tutto molto pulito e la girante non era bloccata. Visto che lavatrice tutta aperta ho fatto pulizia generale di tutti i tubi.... E indovinate... Il tubo del ricircolo era completamente tappato di sporcizia. L'ho smontato e pulito interno con un vecchio filo corrente. Ho rimontato tutto e provato a fare lavaggio. Tutto perfetto e non fa rumore. Il problema era solo il tubo otturato e non la pompa.  Probabilmente sforzava con tubo chiuso e bloccava girante

Link al commento
Condividi su altri siti